giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàTentato, e sventato, furto con arresto a Lazise

Tentato, e sventato, furto con arresto a Lazise

Adducendo che si stava riparando dalla pioggia battente, un algerino pregiudicato, di anni 49, nullatenente, è entrato di soppiatto nella cabina del camion di un commerciante di formaggi, in piazzetta Beccherie, nella giornata del mercato settimanale.

L’azione dello straniero ha avuto luogo nella mattinata di mercoledì ed il teatro dell’operazione è stata appunto la cabina del furgono attrezzato alla vendita di formaggi e salumi di Michele Serpelloni, di Villafranca, il quale da molti anni assieme al padre Natale vende i propri prodotti nella centralissima piazzetta Beccherie. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione in collaborazione con i vigili urbani in quanto era intento a rubare sul mezzo di proprietà del Serpelloni. Nella giornata di giovedì scorso è stato giudicato per direttissima dal giudice monocratico del Tribunale di Verona che ha irrogato una pena di sei mesi a seguito del patteggiamento dell’imputato. Pena sospesa.

Serpelloni ha presentato denuncia ­querela in maniera risoluta per tentato furto, nonostante le scuse addotte dall’algerino, in quanto ha già subito due furti, negli ultimi mesi, sempre con le medesime azioni, ovvero la penetrazione furtiva nella cabina del furgone adibito alla vendita.

“E’ una operazione di tutela sia dei commercianti ambulanti che degli avventori del mercato ­ spiegano i vigili urbani ­ che da anni portiamo avanti con la stazione dei carabinieri. Sta portando a buoni risultati. L’azione congiunta è un grosso punto di forza per garantire la sicurezza sia della popolazione che del forte flusso turistico straniero nelle giornate di mercato.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video