sabato, Luglio 13, 2024
HomeBreviUltra Triathlon Italy: la gara di triathlon più lunga al mondo a...

Ultra Triathlon Italy: la gara di triathlon più lunga al mondo a Desenzano

Sarà un appuntamento senza precedenti quello allestito dal 1 settembre al 15 ottobre 2024 a Desenzano del Garda, quando si svolgerà la gara di triathlon più lunga al mondo mai organizzata. Un evento unico nella storia dello sport di ultra resistenza, di portata eccezionale per il fisico e per la mente dei partecipanti.

Gli atleti cercheranno di completare una distanza “full” (3,8 km nuoto, 180 km bici, 42 km corsa) al giorno per stabilire il primato mondiale di 30 “iron triathlon” in 30 giorni consecutivi. Si tratta di una sfida estrema che metterà alla prova le capacità fisiche e mentali degli atleti coinvolti.

Oltre alla prova “full”, ci sarà anche la formula “continua” che prevede 114 km di nuoto, 5400 km di ciclismo e 1266 km di corsa. Questa modalità rappresenta un ulteriore livello di difficoltà per gli atleti che decideranno di affrontarla.

L’evento è affiliato a UISP, FIDAL, Iuta Italia e International Ultra Triathlon Association. Ciò garantisce l’aderenza agli standard internazionali e l’organizzazione certificata della competizione. Inoltre, saranno effettuati test antidoping su ogni atleta partecipante per garantire l’integrità della competizione.

Durante l’Ultra Triathlon Italy ci saranno anche altre gare interessanti. Tra queste, il deca ultra (38 km nuoto, 1800 km bici, 422 km corsa), il doppio deca ultra (76 km nuoto, 3600 km bici, 844 km corsa) e diverse maratone in sequenza per un determinato numero di giorni consecutivi. Queste sfide aggiuntive offrono agli atleti la possibilità di testare i propri limiti e superarli.

Per chi fosse interessato a partecipare o semplicemente vuole saperne di più sull’evento, è possibile trovare ulteriori informazioni sul sito www.ultratriathlonitaly.com. Qui è possibile approfondire i dettagli della competizione, consultare le regole e scoprire tutti i percorsi disponibili.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video