domenica, Giugno 16, 2024
HomeMusicaConcertiVENERUS: Un viaggio nell'evoluzione artistica al Vittoriale il 7 Luglio

VENERUS: Un viaggio nell’evoluzione artistica al Vittoriale il 7 Luglio

VENERUS, una luce brillante nel panorama musicale contemporaneo italiano, ci invita a un emozionante viaggio attraverso il suo eclettico repertorio musicale. Questo viaggio inizia dal Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE (programma completo) a Gardone Riviera, il 7 Luglio.

Il Vittoriale come punto di partenza

L’artista si esibirà per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale, nel cuore della meravigliosa Gardone Riviera. Questo evento fa parte del ‘Tour Segreto 2023’, in cui VENERUS presenterà i brani del suo nuovo album ‘Il Segreto’, pubblicato il 9 giugno su etichetta Asian Fake/Sony Music.

Il segreto dell’artista: Un viaggio musicale

Il nuovo album ‘Il Segreto’ è un viaggio attraverso una serie di inediti di forte impronta cantautorale, una miscela di ricerca e sperimentazione sonora. Registrato in presa diretta nella sua casa studio di Milano, ‘Il Segreto’ è un concept album dove la vita scorre intensa, con piccole cose tangibili che ne arricchiscono l’atmosfera.

Il percorso artistico di VENERUS

La carriera di VENERUS è stata un viaggio costante tra varie influenze musicali. Originario di Milano, si è trasferito a Londra a 18 anni, dove ha affinato le sue competenze musicali e iniziato a lavorare a progetti personali. Al suo ritorno in Italia, VENERUS ha pubblicato con l’etichetta Asian Fake, a novembre 2018, l’EP ‘A Che Punto E’ La Notte’, subito ben accolto da critica e pubblico.

Eclettismo e sperimentazione: L’essenza di VENERUS

Lo stile musicale di VENERUS spazia dal pop al jazz, dal rap al soul all’elettronica, senza limiti di genere. Il suo repertorio musicale comprende collaborazioni con artisti del calibro di Gemitaiz e Madman, rendendolo una delle figure più interessanti della scena musicale alternativa italiana.

Una visione futurista della musica

‘Il Segreto’ di VENERUS è un inno alla musica suonata, libera da schemi e dal tempo. I fan di VENERUS avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di sentimenti vibranti e atmosfere oniriche nel corso del TOUR SEGRETO.

Il concerto: Un viaggio spazio-temporale

I concerti di VENERUS sono un’esperienza spazio-temporale, con omaggi psichedelici ai Beatles ed al rock anni ’70, intermezzi ed eleganti assoli che guidano il pubblico da un brano all’altro. Un’esperienza da non perdere il 7 Luglio al Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE.

VENERUS: Un artista senza confini

VENERUS si conferma come un artista senza confini, in grado di reinventarsi e di sorprendere il suo pubblico con nuove sonorità e stili musicali. Il suo ‘Tour Segreto 2023’ è un viaggio unico e coinvolgente nel mondo della musica contemporanea italiana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video