sabato, Settembre 30, 2023
HomeMusicaConcertiVENERUS: Un viaggio nell'evoluzione artistica al Vittoriale il 7 Luglio

VENERUS: Un viaggio nell’evoluzione artistica al Vittoriale il 7 Luglio

VENERUS, una luce bril­lante nel panora­ma musi­cale con­tem­po­ra­neo ital­iano, ci invi­ta a un emozio­nante viag­gio attra­ver­so il suo eclet­ti­co reper­to­rio musi­cale. Questo viag­gio inizia dal Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE (pro­gram­ma com­ple­to) a Gar­done Riv­iera, il 7 Luglio.

Il Vit­to­ri­ale come pun­to di parten­za

L’artista si esi­birà per la pri­ma vol­ta sul pal­co del­l’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale, nel cuore del­la mer­av­igliosa Gar­done Riv­iera. Questo even­to fa parte del ‘Tour Seg­re­to 2023’, in cui VENERUS pre­sen­terà i brani del suo nuo­vo album ‘Il Seg­re­to’, pub­bli­ca­to il 9 giug­no su etichet­ta Asian Fake/Sony Music.

Il seg­re­to del­l’artista: Un viag­gio musi­cale

Il nuo­vo album ‘Il Seg­re­to’ è un viag­gio attra­ver­so una serie di inedi­ti di forte impronta can­tau­torale, una mis­cela di ricer­ca e sper­i­men­tazione sono­ra. Reg­is­tra­to in pre­sa diret­ta nel­la sua casa stu­dio di , ‘Il Seg­re­to’ è un con­cept album dove la vita scorre inten­sa, con pic­cole cose tan­gi­bili che ne arric­chis­cono l’at­mos­fera.

Il per­cor­so artis­ti­co di VENERUS

La car­ri­era di VENERUS è sta­ta un viag­gio costante tra varie influen­ze musi­cali. Orig­i­nario di Milano, si è trasfer­i­to a Lon­dra a 18 anni, dove ha affi­na­to le sue com­pe­ten­ze musi­cali e inizia­to a lavo­rare a prog­et­ti per­son­ali. Al suo ritorno in Italia, VENERUS ha pub­bli­ca­to con l’etichet­ta Asian Fake, a novem­bre 2018, l’EP ‘A Che Pun­to E’ La Notte’, subito ben accolto da crit­i­ca e pub­bli­co.

Eclet­tismo e sper­i­men­tazione: L’essen­za di VENERUS

Lo stile musi­cale di VENERUS spazia dal pop al jazz, dal rap al soul all’elet­tron­i­ca, sen­za lim­i­ti di genere. Il suo reper­to­rio musi­cale com­prende col­lab­o­razioni con artisti del cal­i­bro di Gemi­taiz e Mad­man, ren­den­do­lo una delle fig­ure più inter­es­san­ti del­la sce­na musi­cale alter­na­ti­va ital­iana.

Una visione futur­ista del­la musi­ca

‘Il Seg­re­to’ di VENERUS è un inno alla musi­ca suona­ta, lib­era da sche­mi e dal tem­po. I fan di VENERUS avran­no l’op­por­tu­nità di immerg­er­si in un mon­do di sen­ti­men­ti vibran­ti e atmos­fere oniriche nel cor­so del TOUR SEGRETO.

Il con­cer­to: Un viag­gio spazio-tem­po­rale

I con­cer­ti di VENERUS sono un’es­pe­rien­za spazio-tem­po­rale, con omag­gi psichedeli­ci ai Bea­t­les ed al rock anni ’70, inter­mezzi ed ele­gan­ti assoli che guidano il pub­bli­co da un bra­no all’al­tro. Un’es­pe­rien­za da non perdere il 7 Luglio al Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE.

VENERUS: Un artista sen­za con­fi­ni

VENERUS si con­fer­ma come un artista sen­za con­fi­ni, in gra­do di rein­ven­tar­si e di sor­pren­dere il suo pub­bli­co con nuove sonorità e stili musi­cali. Il suo ‘Tour Seg­re­to 2023’ è un viag­gio uni­co e coin­vol­gente nel mon­do del­la musi­ca con­tem­po­ranea ital­iana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video