giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàA Vittoria Pachera il "Samaritano" 2105 di Lazise

A Vittoria Pachera il “Samaritano” 2105 di Lazise

Lazise. La sesta edizione del premio Il Samaritano di Lazise promosso dal Gruppo Aido Simone Gelmetti, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha avuto quale vincitrice Vittoria Pachera.

La pergamena e la medaglia sono stati consegnati dal presidente Sergio Ferraro alla presenza del vice sindaco Eugenio Azzali, dell’assessore Elena Buio, del parroco Don Achille Bocci, nell’intermezzo del concerto gospel del coro Go To Gospel, diretto da Luciana Vaona, svoltosi nella gremitissima chiesa parrocchiale dei Santi Zenone e Martino. Go To Gospel ha portato a casa un successo oltre ogni aspettativa con applausi scroscianti e con la richiesta di bis. “Il premio riconosce un comportamento altruistico verso i meno fortunati e deboli della nostra comunità – ha esordito Ferraro – e Vittoria Pachera lo attua da più lustri soprattutto nelle comunità di Pacengo e Colà. Non da meno a Lazise – ha continuato il presidente dell’Aido – dove si è meritata la stima degli anziani divenendone da circa un anno la nuova presidente dell’Associazione. Un valido esempio da seguire.”

“Evidenziare l’attività di volontariato e di sostegno a chi è in difficoltà è un esempio positivo che va valorizzato – ha sottolineato Eugenzio Azzali – e la amministrazione comunale non può che plaudire ed assecondare con gratitudine iniziative di questa natura.”

Elogio e soddisfazione sono stati evidenziati anche nell’intervento di saluto del parroco che si è vivamente complimentato con la vincitrice visibilmente commossa.

“Mai avrei pensato di poter ricevere questo premio – ha riferito tremante Vittoria Pachera – perché quello che faccio con semplicità e con disponibilità senza alcuna pretesa.”

Nelle passate edizioni hanno ricevuto l’ambito riconoscimento: Vicenzina Perinelli, Giampaolo Bozzini, gli autisti della San martino in Calle, Rodolfo Callegaro e Renzo Tosato.

Sergio Bazerla

Foto inviate in archivio

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video