Arco e Riva del Garda: queste le feste di ferragosto

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Quintorigo all’Arco Summer Festival

ARCO - Sec­on­da ser­a­ta di Arco Sum­mer Fes­ti­val, giovedì 15 agos­to al Climb­ing Sta­di­um di Pra­bi, con i Quin­tori­go, la band romag­no­la la cui musi­ca forte­mente sper­i­men­tale – tra la più inter­es­sante sen­ti­ta in questi anni, fonde jazz, clas­si­ca, rock e pop – è nota la grande pub­bli­co fin dal­la parte­ci­pazione al Fes­ti­val di San­re­mo del 1999 (Pre­mio del­la Crit­i­ca e Pre­mio del­la Giuria di Qual­ità), anno in cui han­no vin­to il Pre­mio Ten­co. Dalle 21.30.

Men­tre ven­erdì 16 la pro­pos­ta clou è «La reli­gione del mio tem­po», ovvero alle 21.30 Pier­pao­lo Capovil­la legge Pier Pao­lo Pasoli­ni, con accom­pa­g­na­men­to musi­cale di Daniele Celona, in un read­ing in tre atti: «Bal­la­ta delle madri», «La reli­gione del mio tem­po» e «Una luce». Ingres­so gra­tu­ito fino alle ore 20, a seguire 6 euro.

La solenne processione votiva di

RIVA DEL GARDA — La cit­tà di Riva del Gar­da rin­no­va l’im­peg­no del­la solenne cel­e­brazione voti­va di San­ta Maria Assun­ta: mer­coledì 15 agos­to come tradizione alle ore 10 il decano di Riva del Gar­da, mon­sign­or Gio­van­ni Bin­da, offi­cia la Mes­sa nel­la chiesa arcipretale, pre­sente la preziosa stat­ua quat­tro­cen­tes­ta del­la patrona, che a seguire è por­ta­ta in pro­ces­sione lun­go le vie del cen­tro stori­co. La cit­tad­i­nan­za è invi­ta­ta.

«Notti nei musei» con lo spettacolo «Nur ein Glück»

RIVA DEL GARDA — Con la spet­ta­co­lo di teatro­dan­za «Nur ein Glück», pro­pos­to nell’àmbito del­la rasseg­na «Apparizioni», pros­eguono giovedì 15 agos­to le «Not­ti nei musei» del MAG, ovvero una serie di appun­ta­men­ti che nelle ser­ate estive abbinano alle pro­poste cul­tur­ali e di spet­ta­coli l’aper­tu­ra gra­tui­ta degli spazi espos­i­tivi dalle 20 alle 23.30. Lo spet­ta­co­lo inizia alle ore 21.30.

Arte sotto i portici

RIVA DEL GARDA — «Arte sot­to i por­ti­ci» è la mostra col­let­ti­va orga­niz­za­ta come tradizione dal Grup­po Ami­ci dell’Arte sot­to i por­ti­ci del munici­pio, da giovedì 15 a saba­to 17 agos­to, con aper­tu­ra al pub­bli­co dalle ore 9 alle ore 23. L’ingresso è libero.

A Ferragosto viale Rovereto Est «pedonale» dalle 19 a mezzanotte

RIVA DEL GARDA — In relazione allo svol­gi­men­to del­la man­i­fes­tazione «X stra­da», giovedì 15 agos­to dalle 19 alle 24 è chiu­so al traf­fi­co il trat­to Est di viale Rovere­to (dal­l’in­ter­sezione con viale Pado­va all’in­ter­sezione con via Brione). Nes­suna lim­i­tazione per le bici­clette.

Ginnastica dolce al parco Miralago

RIVA DEL GARDA — Si svolge al par­co Mirala­go ogni lunedì e giovedì dalle 8.45 alle 9.30 a par­tire dal 29 luglio e fino al 5 set­tem­bre (com­pre­so anche il 15 agos­to) il tradizionale cor­so di gin­nas­ti­ca dolce che il Comune di Riva del Gar­da orga­niz­za in col­lab­o­razione con l’associazione sporti­va Atlet­i­ca Alto Gar­da e Ledro.

Parole chiave: