sabato, Febbraio 24, 2024
HomeManifestazioniArco e Riva del Garda: queste le feste di ferragosto

Arco e Riva del Garda: queste le feste di ferragosto

Quintorigo all'Arco Summer Festival

ARCO – Seconda serata di Arco Summer Festival, giovedì 15 agosto al Climbing Stadium di Prabi, con i Quintorigo, la band romagnola la cui musica fortemente sperimentale – tra la più interessante sentita in questi anni, fonde jazz, classica, rock e pop – è nota la grande pubblico fin dalla partecipazione al Festival di Sanremo del 1999 (Premio della Critica e Premio della Giuria di Qualità), anno in cui hanno vinto il Premio Tenco. Dalle 21.30.

Mentre venerdì 16 la proposta clou è «La religione del mio tempo», ovvero alle 21.30 Pierpaolo Capovilla legge Pier Paolo Pasolini, con accompagnamento musicale di Daniele Celona, in un reading in tre atti: «Ballata delle madri», «La religione del mio tempo» e «Una luce». Ingresso gratuito fino alle ore 20, a seguire 6 euro.

La solenne processione votiva di

RIVA DEL GARDA – La città di Riva del Garda rinnova l'impegno della solenne celebrazione votiva di Santa Maria Assunta: mercoledì 15 agosto come tradizione alle ore 10 il decano di Riva del Garda, monsignor Giovanni Binda, officia la Messa nella chiesa arcipretale, presente la preziosa statua quattrocentesta della patrona, che a seguire è portata in processione lungo le vie del centro storico. La cittadinanza è invitata.

«Notti nei musei» con lo spettacolo «Nur ein Glück»

RIVA DEL GARDA – Con la spettacolo di teatrodanza «Nur ein Glück», proposto nell'àmbito della rassegna «Apparizioni», proseguono giovedì 15 agosto le «Notti nei musei» del MAG, ovvero una serie di appuntamenti che nelle serate estive abbinano alle proposte culturali e di spettacoli l'apertura gratuita degli spazi espositivi dalle 20 alle 23.30. Lo spettacolo inizia alle ore 21.30.

Arte sotto i portici

RIVA DEL GARDA – «Arte sotto i portici» è la mostra collettiva organizzata come tradizione dal Gruppo Amici dell'Arte sotto i portici del municipio, da giovedì 15 a sabato 17 agosto, con apertura al pubblico dalle ore 9 alle ore 23. L'ingresso è libero.

A Ferragosto viale Rovereto Est «pedonale» dalle 19 a mezzanotte

RIVA DEL GARDA – In relazione allo svolgimento della manifestazione «X strada», giovedì 15 agosto dalle 19 alle 24 è chiuso al traffico il tratto Est di viale Rovereto (dall'intersezione con viale Padova all'intersezione con via Brione). Nessuna limitazione per le biciclette.

Ginnastica dolce al parco Miralago

RIVA DEL GARDA – Si svolge al parco Miralago ogni lunedì e giovedì dalle 8.45 alle 9.30 a partire dal 29 luglio e fino al 5 settembre (compreso anche il 15 agosto) il tradizionale corso di ginnastica dolce che il Comune di Riva del Garda organizza in collaborazione con l'associazione sportiva Atletica Alto Garda e Ledro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video