Investimento di circa 500.000 euro per dare un nuovo volto all’impianto e per rinnovare la sede del Gruppo Sportivo locale.

Inaugurate a San Martino della Battaglia le nuove strutture del Centro Sportivo

Di Redazione

Sorge all’incrocio tra via Zen­eroni e via Dunant pres­so San Mar­ti­no del­la Battaglia ed è uno degli edi­fi­ci di rifer­i­men­to di Desen­zano: il cen­tro sporti­vo del­la frazione è sta­to recen­te­mente val­oriz­za­to e rin­no­va­to in molte delle sue componenti.

Nel­la fat­tispecie i lavori han­no vis­to la real­iz­zazione di un fab­bri­ca­to (costru­ito a travi, pilas­tri, set­ti e muratu­ra di tam­pon­a­men­to in lat­er­izio, con solaio di cop­er­tu­ra in las­tre a tral­ic­cio) che sarà des­ti­na­to agli spoglia­toi per gli uten­ti dei campi da ten­nis e da cal­cio: un inter­ven­to che era nec­es­sario per venire incon­tro alle neces­sità logis­tiche e di sicurez­za degli avven­tori dell’impianto.

Al cen­tro di questo fab­bri­ca­to sono sta­ti posti un bag­no, uno spoglia­toio e un mag­a­zz­i­no a servizio dell’attività di ris­torazione, men­tre nel­la parte a nord sarà real­iz­za­ta un’infermeria acces­si­bile, con ingres­so diret­ta­mente dall’esterno.

La muratu­ra di tam­pon­a­men­to e tutte le strut­ture por­tan­ti ver­so l’esterno sono state finite con un iso­la­men­to ter­mi­co a cap­pot­to ed intonachi­no col­orato di col­ore rosso mat­tone e bianco.

E’ sta­ta infine rin­no­va­ta la zona spoglia­toi, la sala riu­nioni e gli uffi­ci del­la sede del Grup­po Sporti­vo San Martino.

Il min­i­mo comune denom­i­na­tore e pun­to di forza di ques­ta oper­azione è sta­ta l’inclusività delle nuove strut­ture con servizi igien­i­ci e ingres­si alle sale com­ple­ta­mente acces­si­bili alle per­sone con disabilità.

Il cos­to com­p­lessi­vo dei lavori è sta­to di cir­ca 500.000 euro.

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti