sabato, Luglio 20, 2024
HomeAttualitàInaugurate a San Martino della Battaglia le nuove strutture del Centro Sportivo
Investimento di circa 500.000 euro per dare un nuovo volto all’impianto e per rinnovare la sede del Gruppo Sportivo locale.

Inaugurate a San Martino della Battaglia le nuove strutture del Centro Sportivo

Sorge all’incrocio tra via Zeneroni e via Dunant presso San Martino della Battaglia ed è uno degli edifici di riferimento di Desenzano: il centro sportivo della frazione è stato recentemente valorizzato e rinnovato in molte delle sue componenti.

Nella fattispecie i lavori hanno visto la realizzazione di un fabbricato (costruito a travi, pilastri, setti e muratura di tamponamento in laterizio, con solaio di copertura in lastre a traliccio) che sarà destinato agli spogliatoi per gli utenti dei campi da tennis e da calcio: un intervento che era necessario per venire incontro alle necessità logistiche e di sicurezza degli avventori dell’impianto.

Al centro di questo fabbricato sono stati posti un bagno, uno spogliatoio e un magazzino a servizio dell’attività di ristorazione, mentre nella parte a nord sarà realizzata un’infermeria accessibile, con ingresso direttamente dall’esterno.

La muratura di tamponamento e tutte le strutture portanti verso l’esterno sono state finite con un isolamento termico a cappotto ed intonachino colorato di colore rosso mattone e bianco.

E’ stata infine rinnovata la zona spogliatoi, la sala riunioni e gli uffici della sede del Gruppo Sportivo San Martino.

Il minimo comune denominatore e punto di forza di questa operazione è stata l’inclusività delle nuove strutture con servizi igienici e ingressi alle sale completamente accessibili alle persone con disabilità.

Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 500.000 euro.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video