Quarantatreesima giornata del donatore a Peschiera del Garda

Parole chiave: -
Di Sergio Bazerla

Dona­tori di sangue del­l’ in fes­ta per la quar­an­taquat­tres­i­ma gior­na­ta del dona­tore che si svolge domeni­ca 27 set­tem­bre con inizio alle 8,45 pres­so la sede del sodal­izio al Par­co Cat­ul­lo. La gior­na­ta con­tin­ua con l’alz­a­bandiera ed il cor­teo con labari a gagliardet­ti delle sezioni avi­sine del­la provin­cia veronese nonché delle gemelle fra cui Bres­sanone. La sfi­la­ta è accom­pa­g­na­ta dal­la ban­da musi­cale arilicense.

Per le 10,00 è pre­vista la san­ta mes­sa solenne nel­la par­roc­chiale San Mar­ti­no e dopo il rito ci sarà la depo­sizione del­la coro­na di alloro al mon­u­men­to ai cadu­ti, sul por­to, indi la con­seg­na delle ben­e­meren­ze avi­sine, alla pre­sen­za del sin­da­co, pres­so l’aula magna del­la Scuo­la di Polizia di Peschiera del Garda.

Diverse le ben­e­meren­ze che saran­no appun­tate sul pet­to delle dona­tri­ci e dei dona­tori, la più ambi­ta la Croce d’Oro per le oltre cen­to don­azioni effettuate.

Sono più di 500 i dona­tori iscrit­ti alla nos­tra comunale­ spie­ga il Pres­i­dente Fioren­zo Zam­bel­li ­ fra cui diver­si gio­vani. E per for­tu­na sia i dona­tori che le don­azioni sono in costante cresci­ta. Dato in con­tro­ten­den­za rispet­to all’an­da­men­to regionale e nazionale. Un grande sosteg­no ci viene dato ­ e va sot­to­lin­eato ampia­mente spie­ga Zam­bel­li ­ dagli allievi del­la che ogni anno si met­tono a dis­po­sizione per la tip­iz­zazione e poi per la don­azione. Non da meno i mil­i­tari che oper­a­no pres­so il Genio Mil­itare dove da poco abbi­amo atti­va­to una spe­ciale sezione. E’ un bel seg­no che gli apparte­nen­ti alle forze armate abbiano a cuore il sosteg­no a chi sof­fre o è sta­to meno fortunato”.

 

Ser­gio Bazerla

Parole chiave: -