Vittoria Pachera riconfermata ai vertici dell’Assoziazione Anziani LAzise

10/04/2019 in Attualità
Parole chiave: - -
Di Sergio Bazerla

Qua­si due­cen­to soci han­no pre­so parte alle oper­azioni di voto per il rin­no­vo delle cariche sociali per il quadri­en­nio 2019–2022 all’As­so­ci­azione Anziani Lazise. Ave­vano dirit­to al voto oltre 500 anziani di Colà, Pacen­go e Lazise, e fra questi ben 190 di ultraottantenni.

Un vero e pro­prio plebisc­i­to per la pres­i­dente uscente Vit­to­ria Pachera che ha rag­giun­to quo­ta 147 ricon­fer­man­dosi a nor­ma di statu­to la pres­i­dente del sodal­izio del­la terza età. E’ sta­ta sola­mente super­a­ta di un voto dal pres­i­dente del Col­le­gio dei Revi­sori dei Con­ti Bruno Vis­chio che ne ha con­quis­ta­to 148 e che per­tan­to è rimas­to anche per il prossi­mo manda­to il pres­i­dente del col­le­gio dei revi­sori contabili.

Il Con­siglio diret­ti­vo appe­na elet­to, che con­s­ta di 15 mem­bri, ha delib­er­a­to  di dare cor­so alle nuove cariche sociali.

Ser­gio Baz­er­la è il vicepres­i­dente vic­ario e Gio­van­ni Fac­ci­oli il sec­on­do vicepres­i­dente, men­tre Alessan­dro Pachera è il seg­re­tario e Mariel­la De Car­li è sta­ta nom­i­na­ta tesoriere dell’associazione.

Addet­ta ai sis­te­mi infor­ma­tivi è Fed­er­i­ca Fon­zo e vice­seg­re­tario è sta­to nom­i­na­to Dino Nogara.

Ange­lo Azza­li, Marisa Cam­pag­nari, Anto­nio Coraz­za , Lui­gi Frances­chi­ni,  Pao­lo Rossi, Ren­zo Tosato, Maria Cristi­na Valet­ti e Mara Zani­ni sono consiglieri.

Sin­daci effet­tivi sono: Bruno Vis­chio, Arnal­do Pic­coli e Gior­gio Per­az­zoli, men­tre Rena­to Bozzi­ni, Gel­met­ti Giulio e Luciano Moscatel­li sono i supplenti.

Sono vera­mente rimas­ta sor­pre­sa e sod­dis­fat­ta delle pref­eren­ze che mi sono state con­ferite — spie­ga la pres­i­dente Vit­to­ria Pachera — per­ché non me le aspet­ta­vo. E’ anche vero che sono molto spes­so impeg­na­ta al bar e nelle attiv­ità del­l’as­so­ci­azione, soprat­tut­to per le gare di brisco­la e tombo­la. Sti­amo orga­niz­zan­do delle uscite per conoscere meglio la nos­tra bel­la Verona, per qualche momen­to di relax nei parchi tur­is­ti­ci di Lazise, una prob­a­bile usci­ta alla Cap­pel­la Scroveg­ni e una gita a Rosen­heim, la cit­tà gemel­la­ta con Lazise in col­lab­o­razione con l’Am­min­is­trazione Comu­nale. Con­tinuiamo la bel­la espe­rien­za con l’ Popo­lare — con­clude Pachera — e spe­ri­amo di atti­vare qualche nuo­vo servizio anche con la comu­nale, poten­zian­do mag­gior­mente il col­lau­datis­si­mo servizio CAF con la Cisl nel­la mat­ti­na­ta di mercoledì.”

Parole chiave: - -