Evento di chiusura e premio
Dopo il grande successo ottenuto dalla sfilata di domenica scorsa, il Carnevale della Valtenesi arriva all’epilogo: domani, infatti, dopo la seconda sfilata, verrà eletto il carro vincitore fra quelli presentati dalle contrade di Manerba, il paese ospitante, e quelli di Moniga e Puegnago.
Programma degli ultimi giorni
Il programma degli ultimi due giorni della manifestazione è ancora una volta fitto. Oggi pomeriggio alle 15, come da tradizione, il palasport ospiterà il Carnevale dei bambini con il concorso «Mascherina d’argento», animato dalla compagnia del Grande Maestro Burattinaio.
La grande sfilata e il Carnevale del Re del Maöl
Il clou del Carnevale del Re del Maöl è atteso domani. Alle 14.30 si svolgerà la grande sfilata di carri allegorici, un’occasione per rivedere in parata le opere di quello che ormai è rimasto l’unico carnevale del Garda bresciano, con otto carri in bilico tra grande fantasia e notevoli sforzi tecnici.
La sfilata sarà accompagnata da gruppi mascherati, gruppi musicali, dagli sbandieratori del Palio di Montagnana e dalle Bicimatte di San Tomaso di Lonato.
Premiazione e festa finale
Dopo la proclamazione del carro vincitore, dalle 19.30 il palasport ospiterà la «Grande abbuffata di Carnevale», con la musica del cantante Brunetto Lusenti.
È prevista la partecipazione dei sindaci della Valtenesi, che consegneranno premi e riconoscimenti a personalità della zona che si sono distinte per l’impegno in favore delle comunità valtenesine.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







