hiude domani i battenti, dopo quasi due mesi di visite, esposizioni e percorsi didattici, la mostra “Sorella Acqua – Luoghi ed Usi dell’Acqua nel Territorio di Arco”, allestita dall’assessorato alla cultura del comune arcense.
Un’iniziativa mirata all’approfondimento dei diversi modi di sfruttamento delle risorse idriche del nostro territorio, mutate nel corso del tempo. La mostra, che ha avuto un successo straordinario (oltre 3000 visitatori), si concluderà con un convegno, dal titolo “La Civiltà dell’Acqua”, che prenderà il via domani alle 16.
Una tavola rotonda in cui verranno sviscerati tutti i temi legati all’argomento “acqua”. I momenti più significativi del convegno saranno quelli in cui interverranno Renzo Franzin, esponente del Centro Internazionale “Civiltà dell’Acqua” (l’associazione impegnata in numerose iniziative di promozione e di valorizzazione dell’acqua), e l’assessore Sergio Dellanna, a cui spetterà il compito di rilanciare l’idea di un parco fluviale del Sarca, da Toblino al Garda.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







