Gargnano si appresta a vivere un agosto ricca di appuntamenti culturali e di intrattenimento, con un calendario che spazia dal cinema all’aperto ai concerti, fino ai mercatini dedicati all’antiquariato e al modernariato. Il Comune di Gargnano, con il suo Assessorato alla Cultura, ha definito un programma variegato pensato per animare le serate estive.
Cinema Sotto le Stelle
Il ciclo “Cinema all’aperto” propone diverse proiezioni con un costo d’ingresso di 3,00 euro. Tra gli appuntamenti in programma, martedì 6 agosto 2025, alle ore 21:15, presso Piazza Nazario Sauro di Bogliaco, sarà proiettato il film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”.
Omaggio a Renato Zero
Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21:00, Piazza Angelo Feltrinelli sarà la cornice di “Pianeta Zero”, un tributo a Renato Zero. L’evento, promosso dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo, Sport e Commercio, prevede l’ingresso libero.
Suoni e Sapori del Garda: Musica & Musical
Mercoledì 13 agosto, alle ore 21:15, a Gargnano, presso Piazza di Liano, si terrà la XIII edizione di “Suoni e Sapori del Garda”. L’evento, intitolato “Musica & Musical”, vedrà la partecipazione dell’Infonote Pop Ensemble, con Elena Giardina e Matteo Becucci alle voci, l’Archimia string quartet, Alessandro Zezza alle tastiere, Marcello Salcuni alla chitarra, Carmelo Isgrò al basso e Rino Di Pace alla batteria. Il direttore artistico è Serafino Tedesi.
Mercatini di Antiquariato, Modernariato e Vintage
Gli appassionati di oggetti d’epoca e da collezione avranno due occasioni per visitare la “Mostra Mercato dell’Antiquariato, del Modernariato e Vintage”. L’appuntamento è in Piazza Feltrinelli e sul Lungolago di Gargnano, dalle ore 8 alle 19, nelle date di domenica 24 agosto e sabato 14 settembre 2025. L’iniziativa è curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune.