lunedì, Agosto 11, 2025
HomeMusicaConcertiIl Festival "Suoni e Sapori del Garda" fa tappa a Gargnano con...

Il Festival “Suoni e Sapori del Garda” fa tappa a Gargnano con un omaggio al musical

La tredicesima edizione del Festival “Suoni e Sapori del Garda” prosegue il suo percorso tra le località del Lago di Garda e si prepara a fare tappa a Gargnano, nella frazione di Liano. L’appuntamento, il dodicesimo del cartellone, si terrà mercoledì 13 agosto 2025 all’Antica Cascina Liano e sarà un tributo al mondo del musical. L’evento è a ingresso libero e vedrà sul palco l’Infonote Pop Ensemble accompagnato dall’Archimia string quartet.

Il programma: un viaggio tra i musical più celebri

Il concerto, intitolato “Musica & Musical”, condurrà il pubblico attraverso la storia di questo genere artistico. La scaletta spazierà dai capolavori classici di autori come Leonard Bernstein e Andrew Lloyd Webber, con brani tratti da West Side Story e Jesus Christ Superstar, fino ai successi più recenti. Saranno eseguiti pezzi iconici da film e spettacoli come Grease, Elvis, The Greatest Showman, La La Land, The Wiz, Blues Brothers e A Star Is Born.

I protagonisti sul palco

Per questa serata speciale, l’Infonote Pop Ensemble sarà formato da Marcello Salcuni alla chitarra, Alessandro Zezza alle tastiere, Carmelo Isgrò al basso e Rino Di Pace alla batteria. Le voci saranno quelle di Matteo Becucci ed Elena Giardina. Becucci, noto per la vittoria a X Factor nel 2009 e per il ruolo di Giuda nel musical Jesus Christ Superstar, è un volto familiare anche nel programma televisivo Tale e Quale Show come vocal coach. Elena Giardina, con un’esperienza che l’ha vista collaborare con artisti come Biagio Antonacci e Fabrizio Bosso, dal 2017 è la solista della Super Big Band diretta da Fio Zanotti e dal 2021 collabora attivamente con Infonote e l’Archimia String Quartet. Una versione del brano “Toxic” registrata con l’Archimia string quartet è stata inserita nella colonna sonora del film premio Oscar Promising Young Woman.

L’organizzazione del festival

La direzione artistica del Festival “Suoni e Sapori del Garda” è curata dal maestro Serafino Tedesi, attraverso la sua impresa sociale Infonote. Il circuito musicale coinvolge numerosi comuni dell’area gardesana: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. Il coordinamento istituzionale e amministrativo dell’evento è gestito dalla Comunità del Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video