sabato, Febbraio 24, 2024
HomeAttualitàA Colà di Lazise si corre la 38a "Corseta co le Sgalmare"

A Colà di Lazise si corre la 38a “Corseta co le Sgalmare”

Colà. Attraverso il Parco Termale e le più belle , nell'entroterra di Colà, sopra il lago, camminando, correndo, o semplicemente passeggiando aderendo alla 38^ edizione della “Corseta co le Sgalmare”, con partenza alle 8,30 di domenica 3 maggio, dalla piazza Don Vantini. Tre le opzioni possibili: percorre 5, oppure 11, o 17 chilometri. De Gustibus, ovvero a scelta secondo le proprie abilità o il proprio personale allenamento. Un appuntamento divenuto una sorta di pietra miliare per moltissimi podisti veronesi e non solo.

“Nelle passate edizioni abbiamo avuto la partecipazione di circa 5000 atleti ­ sottolinea con soddisfazione il vicepresidente de Le Sgalmare Antonio Bonometti ­ e moltissimi sono venuti a Colà dalle provincie di Brescia, Trento, Vicenza e Mantova. Ed ogni anno cresce il numero dei partecipanti. Del resto -­ continua Bonometti – il percorso è meraviglioso, inserito in uno dei paesaggi più belli della zona gardesana.”

Colà grazie a Le Sgalamare, gruppo podistico colatino sorto nel lontano 1977, diventa un brulicare di podisti. Un grande richiamo è anche frutto di una buon battage pubblicitario offerto dall'Unione Marciatori Veronesi e dalla Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti a cui il sodalizio lacisiense appartiene fin dalla sua costituzione.

“Gabriele Damini, il nostro tecnico dei percorsi ogni anno cerca e scova strade e pertugi sempre più splendidi e sconosciuti all'interno del territorio gardesano ­ commenta soddisfatto il presidente Daniele Dorizzi ­ e l'entrata degli atleti nel parco termale rappresenta il meglio di questa giornata. Ogni volta è una scoperta nuova per la bellezza delle sue essenze fiorite, per la maestosità delle sue piante, per la limpidezza delle sue acque calde e invitanti. E di questo dobbiamo veramente dire grazie alla generosità del dottore Nalin proprietario del parco.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video