mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeCulturaArteAddio a Mario Matteotti, ex sindaco di Riva del Garda

Addio a Mario Matteotti, ex sindaco di Riva del Garda

La comunità di Riva del Garda è in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Mario Matteotti, avvenuta ieri all’età di 101 anni. Questa perdita ha colpito profondamente l’intera città.

Una figura storica e amata

Mario Matteotti è stato un maestro per generazioni di rivani, appassionato di politica, storia, etnografia, archeologia e pittura. Ha intrecciato la sua vita personale con la storia della comunità rivana per oltre settant’anni.

Dal 1954 al 1956 ha ricoperto il ruolo di commissario straordinario della città e successivamente è stato consigliere comunale, assessore e sindaco dal 1980 al 1985.

Oltre alla sua carriera politica, Mario Matteotti è stato anche curatore del Museo civico di Riva, della Galleria civica della Rocca e del Gruppo Amici dell’Arte. Ha dedicato numerose iniziative alla promozione della cultura, dell’arte e del territorio dell’Alto Garda. Inoltre, è stato insegnante, studioso e artista, nonché uno dei soci fondatori della Casa degli Artisti dedicata a Giacomo Vittone.

La comunità e coloro che lo hanno conosciuto avranno l’opportunità di rendere omaggio a Mario Matteotti durante la cerimonia funebre che si terrà martedì 14 maggio alle ore 16.00 presso la Chiesa Arcipretale di Riva del Garda.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video