mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeBreviBus & Go: Riparte il servizio di trasporto flessibile nell'Alto Garda

Bus & Go: Riparte il servizio di trasporto flessibile nell’Alto Garda

Dal 2 aprile riparte il servizio Bus & Go nell’Alto Garda, offrendo un’opzione di trasporto flessibile per gli ospiti e i residenti dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. I minibus saranno operativi tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 all’una di notte, ad eccezione delle aree montane. Inoltre, quest’anno è stata aggiunta una nuova fermata a Riva del Garda in via Ardaro, vicino alla base militare.

Il servizio sarà gestito da tre minibus, due con 18 posti e uno con 12 posti ottimizzato per il trasporto delle persone con disabilità. Per prenotare il servizio, è possibile utilizzare l’app Bus & Go disponibile per iOS e Android. Attraverso l’app, gli utenti possono selezionare l’orario e le fermate desiderate tra quelle del trasporto pubblico all’interno dei Comuni coinvolti. Il costo del servizio è di 2 euro a tratta, da pagare direttamente a bordo. Tuttavia, il servizio è gratuito per i possessori della Garda Guest Card o dell’abbonamento di Trentino Trasporti.

Una novità di quest’anno è che il sistema Bus & Go potrà indirizzare gli utenti a utilizzare anche il tradizionale trasporto di linea se coincide con l’orario e il tragitto richiesto. Questo permetterà di ottimizzare gli spostamenti dei minibus e ridurre i tempi di attesa.

Il presidente dell’Apt Garda Dolomiti Silvio Rigatti ha commentato l’ottimo successo della seconda edizione di Bus & Go, che ha registrato ben 34.000 passeggeri. Ha inoltre sottolineato che questa iniziativa è in linea con gli obiettivi strategici dell’Apt Garda Dolomiti per diventare una destinazione sempre più sostenibile e all’avanguardia per turisti e residenti.

Per ulteriori informazioni sul servizio Bus & Go è possibile visitare il sito www.gardatrentino.it/busandgo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video