lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeAttualitàApertura bando Nidi Gratis Plus: opportunità per famiglie a Manerba del Garda

Apertura bando Nidi Gratis Plus: opportunità per famiglie a Manerba del Garda

A partire dall’11 novembre 2024, i genitori residenti a Manerba del Garda potranno presentare la domanda per aderire alla misura “Nidi Gratis Plus” per l’anno scolastico 2024/2025. Questa iniziativa è rivolta alle famiglie con figli iscritti a nidi e micro-nidi pubblici o privati accreditati dai Comuni.

Requisiti di Adesione

Per poter accedere al bando, le famiglie devono soddisfare alcuni criteri fondamentali:

  • Iscrizione ai nidi: I figli devono essere regolarmente iscritti presso strutture autorizzate.
  • Situazione Economica: È necessario presentare un’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, che non superi i 25.000 euro.
  • Retta Mensile: La spesa mensile sostenuta dai genitori deve eccedere l’importo rimborsabile dall’INPS, fissato a 272,72 euro. Per alcune categorie specifiche, come le famiglie con nuovi nati dal 1° gennaio 2024 o con almeno un figlio sotto i dieci anni, il limite sale a 327,27 euro.

Tempistiche e Modalità di Presentazione

Le domande possono essere inviate fino al 6 dicembre 2024, sempre entro le ore 12.00 e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Le richieste dovranno essere effettuate tramite il sistema informativo “Bandi e Servizi”, accessibile all’indirizzo web dedicato.

È fondamentale che uno dei genitori si registri utilizzando strumenti di identificazione digitale come SPID, Carta Regionale dei Servizi (CRS), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Assistenza e Contatti

Per ulteriori informazioni riguardo alla misura “Nidi Gratis Plus”, è possibile contattare il servizio clienti attraverso diversi canali:

In caso di necessità di supporto tecnico durante la compilazione della domanda, è attivo il numero verde gratuito 800.131.151.

Informazioni Aggiuntive

Per chi ha smarrito o necessita assistenza sulla Carta Regionale dei Servizi o per chiarimenti sui servizi abilitati, è disponibile il Numero Verde 800.030.606.

Qui potete approfondire la notizia.

English VersionNessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video