Come coltivare senza impiegare prodotti chimici? Quali sono i concimi naturali? Come difendere le piante dalle malattie e dagli insetti dannosi impiegando solo prodotti ecologici? A queste ed altre domande è possibile trovare risposta allo «Sportello agricoltura biologica», istituito presso l’Ufficio agricoltura della Comunità parco Alto Garda.
Attività e iniziative dell’ufficio
La pratica di coltivazioni basate esclusivamente su tecniche e prodotti naturali sta conoscendo un sorprendente sviluppo sul Benaco, grazie soprattutto agli sforzi sostenuti dall’ufficio agricolo della Comunità montana. Questo avviene sia a livello di divulgazione ed informazione che sul fronte dell’assistenza tecnica e burocratica.
L’impegno dell’ente altogardesano si concretizza mediante iniziative che offrono agli agricoltori altogardesani una ricca serie di opportunità per avvicinarsi a questa nuova filosofia produttiva. Tra queste, appunto, quella dello sportello presso la sede della Comunità (a Villa di Gargnano), diretto da Paolo Mor.
Lo sportello è operativo ogni primo giovedì del mese, ma è possibile fissare appuntamenti anche in giorni diversi. L’obiettivo è quello di offrire consulenze specifiche e gratuite sull’agricoltura biologica.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







