domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviPresentazione libro: "Arco durante la guerra e il dopoguerra, racconti degli anziani"

Presentazione libro: “Arco durante la guerra e il dopoguerra, racconti degli anziani”

Sabato 27 si terrà ad Arco la presentazione del libro “Ave Maria grazia plena, fa’ che no sόna pù la sirena. 1940 – 1946, dai racconti degli anziani di Arco”, edito da Il Sommolago. Il volume, curato da Giorgio Vivori e Romano Turrini, è il primo numero del 2024 della rivista.

L’evento avrà luogo alle ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Oratorio “S. Gabriele” in via Pomerio ad Arco. L’ingresso sarà libero.

Il libro rappresenta un importante contributo alla memoria storica della città di Arco durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale e del dopoguerra. Attraverso i racconti degli anziani del luogo, vengono ripercorsi gli eventi e le esperienze vissute in quegli anni difficili.

La presentazione sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di questa parte della storia locale e per rendere omaggio a coloro che hanno vissuto quei tempi e hanno tramandato le loro testimonianze.

Si tratta di un’iniziativa culturale di grande rilevanza che permette di mantenere viva la memoria collettiva e di riflettere sul passato per comprendere meglio il presente.

L’appuntamento è aperto a tutti coloro che sono interessati a scoprire nuovi dettagli sulla storia di Arco durante la guerra e il dopoguerra. Sarà un’opportunità per avvicinarsi a una realtà spesso dimenticata o poco conosciuta, ma che ha segnato profondamente la vita di molte persone.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video