domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniAvvenimentiMarcia storica Darby: commemorazione della liberazione di Torbole sul Garda e dei...

Marcia storica Darby: commemorazione della liberazione di Torbole sul Garda e dei caduti nella Seconda Guerra Mondiale.

Il 30 aprile è una data importante per la storia di Torbole sul Garda, in quanto si ricorda la liberazione della città nel 1945 e l’uccisione del Comandante Colonnello William O. Darby e del Serg. Magg. John T. Evans, insieme alla morte di 25 soldati della Divisione nella tragedia dell’affondamento di un veicolo anfibio nel lago di Garda.

Ogni anno, a fine aprile, si tiene la Marcia storica Darby 40 Mile Ranger Challenge, un evento che commemora questi avvenimenti e celebra la liberazione. Alla marcia partecipano soldati statunitensi in servizio nelle basi in Italia, in Europa e direttamente dagli Stati Uniti.

L’Associazione Benàch sarà presente quest’anno il 26 aprile alla partenza alle ore 06:00 da Peschiera del Garda e organizzerà l’arrivo della Marcia in piazza Lietzmann a Torbole. I primi partecipanti che decidono di correre l’intero percorso solitamente arrivano poco prima di mezzogiorno, mentre la maggioranza dei partecipanti arriva verso le 14:00.

Alle 18:00, al termine della Marcia, vengono suonati 25 rintocchi di campana per commemorare i caduti e successivamente si procede alla premiazione dei vincitori.

Questo evento rappresenta un momento importante per ricordare il sacrificio dei soldati americani durante la Seconda Guerra Mondiale e per mantenere vivo il legame tra Torbole sul Garda e gli Stati Uniti. La Marcia storica Darby è un’occasione per riflettere sulla storia e per onorare la memoria di coloro che hanno dato la loro vita per la libertà.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Dallo stesso luogo

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video