domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeAmbienteGiornate del Verde Pulito a Sirmione: volontari per la tutela ambientale

Giornate del Verde Pulito a Sirmione: volontari per la tutela ambientale

L’iniziativa delle Giornate del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia e WWF, è un appuntamento annuale che si propone di informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle tematiche ambientali. L’obiettivo principale è quello di realizzare azioni concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi di maggior pregio ambientale.

Quest’anno, a Sirmione, l’iniziativa si rinnova con due giornate dedicate al verde pulito. La prima giornata prevede la pulitura del fossato del Castello Scaligero il sabato 11 maggio 2024 alle ore 8:00. L’operazione sarà curata dal WWF Bergamo-Brescia, in collaborazione con Talata Sub, Tritone Sub e Giovani Sirmione. La seconda giornata invece sarà dedicata alla pulizia del litorale di Lido Galeazzi il domenica 12 maggio 2024 alle ore 9:00. Il punto di ritrovo sarà presso il Lido Galeazzi Beach Bar.

La partecipazione a entrambe le giornate è aperta a tutti i volontari che desiderano contribuire all’iniziativa. Si consiglia di dotarsi di guanti da lavoro per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di pulizia.

Le Giornate del Verde Pulito vedranno la partecipazione attiva di diverse associazioni e gruppi locali tra cui la Commissione Ambiente ed Ecologica, il WWF, il Gruppo Scout Desenzano, Legambiente, il Gruppo Alpini, Sirmione Servizi, l’Associazione Giovani, la ProLoco e l’Associazione GTL Amici di Punta Grò, e il Gruppo Volontari Sirmione.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video