domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeCulturaArteLago di Garda: Turismo in crescita nella stagione turistica 2024

Lago di Garda: Turismo in crescita nella stagione turistica 2024

Festa della Liberazione, Festa dei Lavoratori e Ascensione: tre giorni di festività che daranno il via alla stagione turistica 2024. Secondo un sondaggio condotto da Assoviaggi, gli italiani hanno voglia di viaggiare nonostante l’inflazione e l’instabilità geopolitica in corso. Le agenzie di viaggio hanno registrato un aumento del 8,9% nel volume d’affari nel primo trimestre del 2024 rispetto all’anno precedente.

Le mete estere sono tra le preferite, con l’Europa al primo posto. Tuttavia, non mancano le richieste per le destinazioni italiane. Per quanto riguarda il Lago di Garda, le prenotazioni per il mese di maggio e oltre sono più che favorevoli. Si registra un incremento delle presenze degli americani, in particolare californiani e newyorchesi, mentre i flussi inglesi si stabilizzano.

A partire dall’8 maggio, con la Festa dell’Ascensione, saranno i clienti nord europei a farla da padrona sul Garda Bresciano. La città di Brescia sta diventando sempre più una meta interessante per gli ospiti e i visitatori in cerca di arte e cultura. Le strutture ricettive stanno registrando ottime presenze, con effetti positivi anche per il settore della somministrazione e del commercio cittadino.

Nonostante le previsioni meteo poco favorevoli, c’è una chiara “voglia di Lago di Garda” che si traduce in prenotazioni sempre più numerose. I turisti italiani sono pronti a godersi i ponti primaverili e a trascorrere qualche giorno di relax sulle sponde del lago. La spesa media prevista per un soggiorno di 4/3 giorni si aggira intorno ai 450€.

Insomma, il Lago di Garda si conferma una meta ambita sia dagli italiani che dagli stranieri, pronti a godere delle bellezze paesaggistiche e culturali offerte da questa splendida località. La stagione turistica 2024 si preannuncia quindi positiva, con un aumento delle presenze e un’offerta sempre più professionale e su misura per soddisfare le esigenze dei visitatori.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video