domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviSirmione diventa multilingue grazie all'intelligenza artificiale e monitoraggio turistico

Sirmione diventa multilingue grazie all’intelligenza artificiale e monitoraggio turistico

Il portale turistico Visitsirmione.com si prepara a diventare multilingue grazie all’intelligenza artificiale. Grazie a questa innovazione, il sito sarà in grado di interagire con i visitatori in oltre 80 lingue diverse, offrendo risposte personalizzate e autentiche. L’obiettivo è quello di facilitare la comunicazione con i potenziali turisti provenienti da tutto il mondo.

Un particolare importante è che le risposte fornite dal sistema saranno chiare e semplici, utilizzando un linguaggio naturale. Questo garantirà una migliore comprensione delle informazioni da parte dei visitatori. Nella prima fase del progetto, la comunicazione avverrà per iscritto, ma successivamente sarà possibile anche dialogare vocalmente.

La qualità delle risposte è garantita dal fatto che tutti i contenuti presenti nel database del sito sono stati validati dall’ufficio Cultura del Comune di Sirmione. Si tratta di informazioni turistiche e di servizio, senza inserzioni commerciali o a pagamento. Questo rende Visitsirmione.com un sito completo e facilmente accessibile, con oltre 500mila accessi registrati nell’ultimo anno.

Questa innovazione conferma ancora una volta il ruolo di Sirmione come una delle principali destinazioni turistiche della provincia di Brescia, con oltre 1 milione e 380mila presenze all’anno. Inoltre, dimostra l’impegno del comune nel promuovere la destinazione in modo innovativo e interattivo.

Oltre al portale multilingue con intelligenza artificiale, Sirmione ha recentemente acquisito anche “Urban genius”, uno strumento informatico fornito da Tim per monitorare e analizzare i flussi turistici nella città. Questo sistema permette di rilevare in modo anonimo le schede telefoniche presenti sul territorio comunale, fornendo dati quantitativi e qualitativi sulle presenze turistiche. Questo strumento è stato già utilizzato con successo a Venezia e sarà ora testato a Sirmione.

English Version Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video