sabato, Luglio 20, 2024
HomeAmbienteAvviso di Navigazione Cauta a Salò per Pulizia Fondali

Avviso di Navigazione Cauta a Salò per Pulizia Fondali

Una nuova iniziativa ambientale prenderà vita domenica 23 giugno 2024, presso la Spiaggia Conca d’Oro a Salò. Dalle ore 8.00 alle ore 12.00, sarà in vigore un avviso di navigazione cauta all’interno del golfo di Salò.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione PLASTICFREE, vedrà la partecipazione attiva di operatori subacquei impegnati nella pulizia dei fondali marini. La presenza dei subacquei rende necessario adottare misure di sicurezza specifiche per garantire lo svolgimento delle operazioni senza incidenti.

Pulizia dei Fondali e Sicurezza

Durante queste quattro ore, i subacquei lavoreranno intensamente per rimuovere i rifiuti accumulati sul fondo del lago. Questo intervento è parte di una serie di attività mirate alla tutela dell’ambiente lacustre e alla promozione della sostenibilità.

Per questo motivo, le autorità locali hanno emesso un avviso che obbliga tutti i naviganti ad adottare una navigazione cauta e attenta nello specchio d’acqua interessato dalle operazioni. L’obiettivo è evitare qualsiasi rischio per gli operatori subacquei impegnati nelle attività di pulizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video