domenica, Aprile 28, 2024
HomeTerritorioA Brescia un Natale all'insegna dei sapori "Bio"

A Brescia un Natale all’insegna dei sapori “Bio”

Nuovo appuntamento prenatalizio con “Meglio Bio in Piazza”: l’ormai tradizionale format itinerante, organizzato a Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra, torna in scena domenica 8 dicembre nella cornice storica di piazza Tebaldo Brusato.

Brescia si prepara al Natale facendo spesa di prodotti bio: succederà domenica prossima 8 dicembre, festa dell’Immacolata, con il ritorno in centro storico di “Meglio Bio in Piazza”, ormai tradizionale manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Brescia nell’ambito del progetto Duc (Distretto Urbano del Commercio), con il contributo della Regione Lombardia e del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale).

L’ultimo appuntamento del 2013 si terrà dalle 9 alle 19 in piazza Tebaldo Brusato, scenario che già molte volte in passato ha accolto l’iniziativa: e per questa particolare occasione prenatalizia l’organizzazione rilancia ampliando l’offerta attraverso il coinvolgimento di una trentina di espositori, per un mercato ancora più ricco e più interessante che in passato. Il tutto sarà caratterizzato da un’atmosfera di festa senza dimenticare la solidarietà: alla giornata sarà infatti presente uno stand dell’ANT, l’associazione nazionale per la lotta contro i tumori, che accoglierà i piccoli visitatori con un’attività di trucca-bimbi.

Per il resto, l’ormai consolidata ricetta di “Meglio Bio in Piazza” non cambia, e punta come sempre ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di far shopping di tipicità bresciane e lombarde rigorosamente biologiche e a km zero, da portare in tavola nelle ormai prossime feste di fine anno. Le produzioni tipiche la faranno da padrone: si potranno acquistare formaggi della Valle Sabbia, produzioni casearie di malga della Valle Camonica, vini ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, pasta, prodotti da forno, dolci, miele, confetture, succhi di frutta, germogli, riso veronese e molto altro ancora. Non mancherà l’ormai classico spazio “non food”, dedicato a quei prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si andrà dall’abbigliamento agli oli essenziali, passando per piante medicinali ed integratori naturali. e profumi) che stanno attirando sempre di più l’interesse dei consumatori. Nel pomeriggio si festeggerà il Natale ormai vicino con una gustosa “biomerenda”.

Da ricordare che anche durante le feste restano sempre in attività i mercati settimanali dell’associazione La Buona Terra, aperti ogni sabato mattina a Brescia nello spazio di Cascina Maggia ed ogni lunedì mattina a Toscolano Maderno.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video