giovedì, Giugno 13, 2024
HomeBreviLibertas Scherma Salò: successo ai Campionati Nazionali con due medaglie di bronzo

Libertas Scherma Salò: successo ai Campionati Nazionali con due medaglie di bronzo

La Libertas Scherma Salò ha ottenuto ottimi risultati ai Campionati Nazionali, con due medaglie di bronzo conquistate dagli atleti Alessandro Molteni e Mattia Salvatore. La competizione si è svolta a Rovigo e ha visto la partecipazione di circa 800 atleti provenienti da tutta Italia.

Nella categoria Fioretto Giovanissimi, Mattia Salvatore ha raggiunto il terzo posto sul podio, confermando così le sue abilità nel fioretto. Già campione regionale per due anni consecutivi, Mattia continua a migliorarsi costantemente e ha ottenuto un ottimo risultato anche in questa gara nazionale.

Anche Alessandro Molteni si è distinto nella categoria Fioretto Maschietti, conquistando il terzo posto dopo aver battuto il compagno di squadra Umberto Aime, anch’egli entrato nella top 8 della competizione. Questo è stato il primo anno di agonismo per Alessandro e il suo secondo evento a livello nazionale, dimostrando così un grande potenziale per il futuro.

Altri atleti della Libertas Scherma Salò hanno ottenuto buoni piazzamenti nella competizione. Simone Fiocca ha migliorato la sua posizione rispetto alla prova precedente, chiudendo al 52º posto. Francesco Puzzi si è classificato al 66º posto, mentre Mattia Morettinial, al suo esordio in una gara nazionale, si è piazzato al 71º posto.

La squadra ora si prepara per le “finali nazionali” del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini, che si terranno a Riccione dall’1 all’8 maggio. Questo evento è considerato il più atteso e importante dell’anno per tutti i giovani schermidori italiani.

English Version

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video