lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeSportNuotoCanottieri Garda torna sul podio a 15 anni di distanza con Martina...

Canottieri Garda torna sul podio a 15 anni di distanza con Martina Ratti conquista la medaglia di bronzo al Campionato Italiano 2023

Mar­ti­na Rat­ti, nuo­ta­trice del­la Can­ot­tieri Salò, ha con­quis­ta­to la medaglia di bron­zo nei 400 misti al Cam­pi­ona­to Ital­iano di Cat­e­go­ria Esti­vo 2023, tenu­tosi allo Sta­dio del Nuo­to del Foro Ital­i­co di Roma. Questo risul­ta­to ha seg­na­to il ritorno del­la Can­ot­tieri Gar­da sul podio di un cam­pi­ona­to nazionale dopo 15 anni.

Mar­ti­na Rat­ti ha ottenu­to anche un otti­mo quar­to pos­to nei 200 delfi­no, sfio­ran­do un’al­tra medaglia ma seg­nan­do comunque il suo record per­son­ale in entrambe le gare. Un altro suc­ces­so per la Can­ot­tieri è sta­to il rag­giung­i­men­to del­la finale A da parte di Mat­teo Vimer­cati nei 200 rana e da Samuele Zigli­oli nei 200 stile libero. Nonos­tante il set­ti­mo pos­to in finale, Vimer­cati ha man­ca­to il tem­po di qual­i­fi­cazione per gli Asso­lu­ti del­la prossi­ma sta­gione per soli dieci cen­tes­i­mi di sec­on­do.

In totale, sei nuo­ta­tori del­la Can­ot­tieri Gar­da han­no parte­ci­pa­to ai cam­pi­onati, che han­no vis­to la pre­sen­za di 2280 tesserati delle soci­età di nuo­to più pres­ti­giose d’I­talia. Oltre a Mar­ti­na Rat­ti, han­no parte­ci­pa­to Beat­rice Chi­ap­pi­ni nei 200 dor­so, Ikhlass Soumir nei 200 dor­so e Mat­teo Can­toni nei 200 stile libero.

Mau­r­izio Pom­pele, diret­tore tec­ni­co del­la sezione nuo­to del­la Can­ot­tieri Gar­da, ha com­men­ta­to il risul­ta­to di Mar­ti­na Rat­ti sot­to­lin­e­an­do come esso rap­p­re­sen­ti la cresci­ta gen­erale del movi­men­to, con­fer­man­do il buon lavoro di squadra e ringrazian­do Chiara Chi­ap­pi­ni per il suo con­trib­u­to deter­mi­nante e la Can­ot­tieri Gar­da per il suo sosteg­no.

Per Mar­ti­na Rat­ti, il bron­zo al Cam­pi­ona­to Ital­iano Esti­vo rap­p­re­sen­ta il pun­to cul­mi­nante di una sta­gione di suc­ces­si che l’ha vista rag­giun­gere la finale ai Cam­pi­onati Ital­iani Asso­lu­ti pri­maver­ili, al Meet­ing Inter­nazionale Sette Col­li di Roma e al Meet­ing Inter­nazionale di . Ha anche vin­to una medaglia d’ar­gen­to al Meet­ing Inter­nazionale di Firen­ze e due medaglie d’oro all’In­ter­na­tion­al Alpha Cup nei 400 misti.

L’ar­ti­co­lo si con­clude evi­den­zian­do il tal­en­to e la deter­mi­nazione di Mar­ti­na Rat­ti, che ha fat­to onore alla Can­ot­tieri Gar­da e al nel cir­cuito nuo­tis­ti­co nazionale. La sua medaglia di bron­zo dimostra la forza del movi­men­to nuo­tis­ti­co locale e l’im­peg­no delle soci­età come la Can­ot­tieri Gar­da nel­l’al­lena­men­to e nel­lo svilup­po dei gio­vani tal­en­ti.

In con­clu­sione, Mar­ti­na Rat­ti ha con­quis­ta­to la medaglia di bron­zo nei 400 misti al Cam­pi­ona­to Ital­iano di Cat­e­go­ria Esti­vo 2023, seg­nan­do il ritorno del­la Can­ot­tieri Gar­da sul podio dopo 15 anni. Questo suc­ces­so è sta­to accom­pa­g­na­to da ottime prestazioni di altri nuo­ta­tori del­la Can­ot­tieri, con­fer­man­do la cresci­ta gen­erale del movi­men­to e il buon lavoro di squadra. Mar­ti­na Rat­ti ha con­clu­so una sta­gione di suc­ces­si, rag­giun­gen­do la finale in diverse com­pe­tizioni nazion­ali e inter­nazion­ali e vin­cen­do medaglie impor­tan­ti. Il suo tal­en­to e la sua deter­mi­nazione fan­no onore alla Can­ot­tieri Gar­da e al lago di Gar­da, tes­ti­mo­nian­do l’im­por­tan­za e l’im­peg­no delle soci­età locali nel nuo­to.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video