lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeNotizie dal GardaMemoriale Pippa Bacca: La nuotata per ricordare l'artista dell'amore e della fratellanza...

Memoriale Pippa Bacca: La nuotata per ricordare l’artista dell’amore e della fratellanza sul Lago di Garda

Il prossi­mo giovedì 17 agos­to si ter­rà la sedices­i­ma edi­zione del mem­o­ra­bile even­to “Memo­ri­ale Pip­pa Bac­ca” sul ramo di Salò del . L’even­to, orga­niz­za­to con il patrocinio del Comune di Salò, invi­ta la popo­lazione a parte­ci­pare a ques­ta tra­ver­sa­ta non com­pet­i­ti­va del lago, in onore di Pip­pa Bac­ca, una gio­vane artista che tro­vò la morte in Turchia nel 2008 durante un’in­cred­i­bile per­for­mance inti­to­la­ta “Spose in Viag­gio — Brides on Tour”.

Da diver­si anni, famil­iari e ami­ci di Pip­pa Bac­ca si sono uni­ti per nuotare nel­la stes­sa data di ogni anno, il 17 agos­to, in ricor­do del­la gio­vane artista. Negli ulti­mi anni, gra­zie al patrocinio del Comune di Salò, l’in­vi­to si è este­so a tut­ti col­oro che vogliono com­mem­o­rare Pip­pa e il suo mes­sag­gio di fratel­lan­za e amore per la vita.

La tra­ver­sa­ta in acqua è acces­si­bile a tut­ti e si sno­da per un trat­to di cir­ca un chilometro. L’o­bi­et­ti­vo prin­ci­pale non è la veloc­ità, ma ricor­dare Pip­pa e il suo spir­i­to aper­to ver­so gli altri. Per­tan­to, è con­siglia­to par­tire e arrivare insieme, cre­an­do un sen­so di comu­nione e con­di­vi­sione.

Per quan­to riguar­da l’e­quipag­gia­men­to, le pinne e qual­si­asi altra attrez­zatu­ra per aumentare la veloc­ità sono con­sen­tite solo ai parte­ci­pan­ti di età supe­ri­ore ai ses­santac­inque anni. Si con­siglia di uti­liz­zare tav­o­lette ver­di, il col­ore sim­bo­lo di Pip­pa, men­tre è scon­siglia­to l’u­so di sal­vagen­ti o qual­si­asi altro ogget­to che pos­sa agire come una “vela” in caso di ven­to.

L’ap­pun­ta­men­to è fis­sato per le ore 17:30 di giovedì 17 agos­to sul­la spi­ag­gia anti­s­tante il cimitero di Salò. Qui i parte­ci­pan­ti si reg­istr­eran­no e ricev­er­an­no un pal­lon­ci­no verde da legare al pol­so, sim­bo­lo di Pip­pa e seg­nale del­la loro pre­sen­za. Alle ore 18:00, tut­ti entr­eran­no in acqua, seguen­do la famiglia di Pip­pa che darà il via alla nuo­ta­ta.

L’ar­ri­vo è pre­vis­to nel­la sug­ges­ti­va piaz­za del­la Serenis­si­ma. La parte­ci­pazione all’even­to è gra­tui­ta, ma si con­siglia di inviare una mail di preno­tazione all’ind­i­riz­zo: traversatapippabacca@gmail.com, pos­si­bil­mente entro il 15 agos­to.

Si ricor­da che i parte­ci­pan­ti dovran­no orga­niz­zarsi autono­ma­mente per rag­giun­gere il pun­to di parten­za e orga­niz­zarsi per il ritorno al luo­go d’ar­ri­vo.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni è pos­si­bile con­tattare i numeri tele­foni­ci 0365–31303 oppure inviare un’e­mail a elenissima7@gmail.com.

L’even­to “Memo­ri­ale Pip­pa Bac­ca” rap­p­re­sen­ta un’oc­ca­sione uni­ca per ono­rare la memo­ria di ques­ta gio­vane artista, nonché per godere delle bellezze e delle pos­si­bil­ità che il lago di Gar­da offre. Non res­ta che parte­ci­pare e con­di­videre lo spir­i­to di Pip­pa, pro­muoven­do l’amore e la fratel­lan­za tra le per­sone.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video