domenica, Maggio 26, 2024
HomeMusicaConcertiConcerto benefico nel castello scaligero

Concerto benefico nel castello scaligero

Concerto musicale al castello scaligero per beneficenza. La serata, in calendario per sabato 26 luglio con inizio alle 21 è promossa dall’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia di Lazise, e si tiene nel cortile d’onore del castello scaligero, di fronte al grande mastio scaligero, gentilmente concesso dalla famiglia Bernini ­Buri. Di scena Jazz Set Orchestra, un sodalizio musicale conosciuto a livello internazionale, presenta musiche americane ma anche alcuni brani tratti dal repertorio del maestro italiano Gorni Kramer.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla onlus gardesana Amo­ Baldo Garda che opera sul territorio a sostegno dei malati terminali.

Hanno dato la loro adesione alla serata il presidente nazionale dell’associazione Artiglieri d’Italia generale Rocco Viglietta, il presidente provinciale Gianatonio Danieli, nonché il prefetto di Verona Perla Stancari.

“Abbiamo voluto organizzare un evento musicale di rilievo prché sono 55 anni che la nostra associazione vive ed opera a Lazise ­ spiega il presidente Gianpaolo Sartori ­ ma soprattutto per ricordare i cento anni dall’inizio della prima guerra mondiale che per noi rappresenta la vittoria. Vogliamo anche ricordare tutti i nostri caduti di quel martoriato evento e ne leggeremo i nomi incisi sul nostro monumento ai caduti collocato sul porto vecchio.”

Unica preoccupazione degli organizzatori è la nota metereologica. Le previsioni infatti non portano buon tempo sul lago di Garda. Proprio per questo, in caso di maltempo, la serata verrà posticipata a domenica 27 luglio.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video