sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, agriturismi, Rolfi: in Lombardia possibilità di consegna a domicilio. Sostegno concreto...
"È attività agricola, tutto nel rispetto della sicurezza delle persone"

Coronavirus, agriturismi, Rolfi: in Lombardia possibilità di consegna a domicilio. Sostegno concreto per 1.700 strutture

“Gli agriturismi svolgono attività agricola a tutti gli effetti. Così come altre realtà, in Lombardia potranno effettuare, in tempi di coronavirus, consegna a domicilio dei propri prodotti, garantendo ovviamente il rispetto delle distanze, in osservanza della normativa, per tutelare la sicurezza delle persone. Negli agriturismi lombardi si trovano prodotti locali sicuri e di alta qualità. In un momento in cui non si deve uscire di casa, è opportuno scoprire o riscoprire i sapori del territorio”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

Emendamento in Consiglio regionale

Grazie a un emendamento approvato stamattina dal Consiglio regionale, infatti, in Lombardia chi svolge attività agrituristica potrà effettuare consegne di prodotti agroalimentari a domicilio.

Sostegno alle imprese agricole

“Cerchiamo di dare, in maniera razionale, sostegno concreto a 1.700 aziende lombarde – ha spiegato l’assessore Rolfi – che, così, possono offrire un servizio sicuro in un momento difficile”.

Collaborazione tra Regione e associazioni di categoria

“Prosegue – ha concluso Rolfi – la collaborazione tra la Regione Lombardia e le associazioni di categoria. Che voglio ringraziare per la responsabilità e la disponibilità dimostrate”.

Gli agriturismi in Lombardia

Di seguito il numero delle strutture presenti nella nostra regione, divise per provincia:

Bergamo 170

Brescia 348

Como 166

Cremona 72

Lecco 79

Lodi 33

Mantova 236

Milano 133

Monza e Brianza 16

Pavia 224

Sondrio 121

Varese 90

TOTALE Lombardia 1688

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video