domenica, Giugno 4, 2023
HomeVariousHa preso servizio il contingente interforze composto da 12 militari ad integrazione...

Ha preso servizio il contingente interforze composto da 12 militari ad integrazione del personale sanitario di ASST Garda

Ha pre­so servizio oggi — mart­edì 31 mar­zo — il con­tin­gente inter­forze delle Forze Armate Ital­iane dis­lo­ca­to pres­so ASST Gar­da ad inte­grazione del­la dotazione organ­i­ca azien­dale impeg­na­ta nel­la ges­tione dell’emergenza lega­ta al coro­n­avirus.

Il con­tin­gente presterà servizio pres­so le strut­ture azien­dali per un mese con pos­si­bil­ità di pro­l­unga­men­to.

Il team è cos­ti­tu­ito da 12 san­i­tari – 4 medici, 2 far­ma­cisti, 6 infer­mieri – apparte­nen­ti a Eserci­to, Mari­na Mil­itare, Aero­nau­ti­ca Mil­itare come di segui­to det­taglia­to:

 

Cor­po apparte­nen­za Qual­i­fi­ca Spe­cial­ità Des­ti­nazione
Eserci­to 2 Uffi­ciali Medici Psichi­a­tria Servizio Psichi­atri­co di Diag­nosi e Cura-SPDC

Ospedale di Leno

2 Uffi­ciali Far­ma­cisti Far­ma­cia Ospedalieri Sede cen­trale Far­ma­cia Ospedaliera Ospedale di Desen­zano
2 Sot­to Uffi­ciali Infer­mieri Med­i­c­i­na Inter­na

Ospedale di Maner­bio

rubes
Mari­na

Mil­itare

1 Uffi­ciale Medico In cor­so di acqui­sizione Pron­to Soc­cor­so e Med­i­c­i­na Inter­na

Ospedale di Maner­bio

2 Sot­to Uffi­ciali Infer­mieri Rian­i­mazione e Pron­to Soc­cor­so

Ospedale di Maner­bio

Aero­nau­ti­ca

Mil­itare

1 Uffi­ciale Medico Radi­olo­gia Pneu­molo­gia

Ospedale di Lona­to

2 Sot­to Uffi­ciali Infer­mieri Pron­to Soc­cor­so

Ospedale di Gavar­do

 

I 12 mil­i­tari han­no un’età com­pre­sa tra 30 e 50 anni e han­no mat­u­ra­to espe­rien­ze speci­fiche nel­la ges­tione di emer­gen­ze san­i­tarie gra­zie alla parte­ci­pazione a mis­sioni uman­i­tarie.

“Ringrazio le autorità mil­i­tari – dichiara il Diret­tore Gen­erale Dr. Carme­lo Scar­cel­la – per aver accolto la richi­es­ta che abbi­amo invi­a­to il 23 mar­zo scor­so det­ta­ta dall’esigenza di inte­grare la nos­tra dotazione organ­i­ca con per­son­ale pro­fes­sion­al­mente prepara­to per affrontare l’emergenza san­i­taria in atto. Ringrazio anche il Comune di Desen­zano che ha mes­so a dis­po­sizione i servizi di sup­por­to nec­es­sari per la per­ma­nen­za del per­son­ale mil­itare che ver­rà ospi­ta­to pres­so l’Ospedale di Leno e pres­so il Res­i­dence Il Sog­no di Desen­zano che, gra­zie alla sen­si­bil­ità dell’albergatore, ha mes­so a dis­po­sizione gra­tuita­mente alcune stanze dell’albergo.”

I posti let­to che, alla data odier­na, ASST Gar­da ha des­ti­na­to al ricovero dei pazi­en­ti affet­ti da COVID19 sono 493 — di cui 31 di ter­apia inten­si­va — pari al 80% dei posti let­to totali dell’Azienda.

I posti let­to no covid – ad oggi 121 — rien­tra­no in per­cor­si speci­fi­ci e sono ded­i­cati alla ges­tione delle urgen­ze delle varie spe­cial­ità: oste­tri­cia, pedi­a­tria, med­i­c­i­na gen­erale, chirur­gia, orto­pe­dia, urolo­gia e otori­no­laringoia­tria. Per quan­to riguar­da l’area mater­no-infan­tile, ASST Gar­da ha man­tenu­to attive, sen­za alcun ridi­men­sion­a­men­to, le attiv­ità di oste­tri­cia, di sala par­to e di assis­ten­za post par­tum garan­ten­do alle mamme e ai neonati una pre­sa in cari­co com­ple­ta.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video