mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeAttualitàDal 1 aprile Gardaland apre la stagione 2014 con Prezzemolo Land

Dal 1 aprile Gardaland apre la stagione 2014 con Prezzemolo Land

A Gardaland la novità 2014 sarà Prezzemolo Land, un nuovo, fantastico, colorato “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Al centro campeggerà un fiabesco castello medievale di Prezzemolo Inventore circondato da scivoli bagnati e da altri giochi d’acqua. E, per difenderlo dagli attacchi dei nemici, i piccoli Ospiti potranno spruzzare acqua da potenti cannoni che garantiranno così una solida protezione della fortezza. Oltrepassato il castello, gigantesche macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, catapulte, tappeti elastici, torri, ponti e tante altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Insomma, oltre 1.000 metri quadrati di puro divertimento, un nuovissimo, fantastico mondo dove i più divertenti sogni dei bambini diventeranno realtà!

Ci sarà anche una grande botte posizionata sopra l’ingresso del castello che, una volta piena, inonderà chi proverà ad oltrepassarne la soglia e, nel piazzale antistante il castello, ben 13 spruzzi schizzeranno improvvisamente dal terreno per cogliere di sorpresa chiunque si troverà a passarvi vicino ma… niente paura, due macchine spara-aria calda asciugheranno tutti in un battibaleno. Nel fantastico mondo di Prezzemolo Land ci sarà anche un’area alla quale i bambini potranno accedere in costume da bagno, approfittando dei vicini spogliatoi.

Prezzemolo Land sarà dotato di incredibili giochi, vere e proprie invenzioni tutte da scoprire e da provare, come la Catapulta, un’attrazione sulla quale arrampicarsi e mettersi alla prova in un tunnel di corde e su di uno scivolo. Ci saranno le Tavolozze di Colori, dove i bambini potranno mettersi alla prova su divertenti discese, ponti in corda sospesi nell’aria e strutture sulle quali arrampicarsi. Sorprendente anche la Macchina Volante con le sue quattro enormi pale che ricordano quelle di un elicottero: un’invenzione tutta da scoprire salendo su due fortini per poi lanciarsi giù, veloci, lungo i suoi pendii. Infine un Planetario, una macchina dello spazio e del tempo che svetterà su una collina, dalla quale sarà possibile ammirare la volta celeste. Il Planetario, con tanto di rosa dei venti, avrà sulla sua sommità un vero e proprio sistema solare e, al centro, un luminosissimo sole splendente. Rampe, corde e pedane sulle quali arrampicarsi consentiranno di esplorarne tutte le sue parti. Non mancheranno colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e molte altre sorprese!

A completare Prezzemolo Land, un’ampia area ristoro a forma di ingranaggio dove, all’ombra di fresche piante, grandi e bambini potranno apprezzare una vasta scelta di granite, frutta caramellata, snack e bibite. E, per consentire ai genitori di potersi rilassare mentre i bambini giocano, la nuova e variopinta area offre anche la connessione Wi-Fi gratuita. Prezzemolo Land, il colorato fantastico “mondo di giochi”, è collegato all’attrazione Fuga da Atlantide attraverso un nuovo ponte in stile medievale che attraverserà il Dugale, un vero e proprio torrente naturale che scorre all’interno del Parco.

Ma le sorprese che Gardaland Resort propone non finiscono qui. Dopo il successo della scorsa edizione, torna l’atteso appuntamento di Eurochocolate a Gardaland: il più grande festival internazionale dedicato al cioccolato sarà nel Parco – aperto e fruibile nella totalità delle sue attrazioni – da martedì 1° Aprile fino a domenica 13. Aspettando le festività pasquali, l’originale claim di questa edizione sarà “A passo d’uovo” con un evidente richiamo al dolce simbolo della Pasqua, l’uovo di cioccolato, e alla possibilità – percorrendo il Parco e godendo di tutte le sue attrazioni – di apprezzare tantissime attività a tema goloso, oltre che di gustare un’ampia varietà di deliziose proposte.

All’insegna del clima giocoso che caratterizza il 1° di Aprile, il primo giorno di apertura gli Ospiti saranno accolti da scherzi inaspettati e dolci sorprese e potranno inoltre partecipare a un concorso che avrà come protagonista un maxi Uovo di cioccolato di oltre 2 metri! Tantissime le attività ludiche che si incontreranno passeggiando nel Parco: dal “Castello dalle Uova d’Oro” con i forzieri per la ricerca della chiave per aprire il Castello, al simpaticissimo “Chocogalline in fuga”, dal “Chocobowling” con i birilli trasformati in uova di cioccolato a “Pesca golosa” e “Pasquale il coniglio”… tutti i giochi daranno la possibilità di vincere prelibati assaggi di cioccolato. Inoltre, numerose attività ludico-didattiche come laboratori creativi e manipolativi dedicati ai più piccoli. Grazie a Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmato Eurochocolate, Gardaland si vestirà di numerosi allestimenti dedicati al Cibo degli Dei: gli Ospiti potranno scegliere tra una ricca gamma di referenze proposte da aziende artigianali e imprese dolciarie, espressione dell’eccellenza nazionale e internazionale. Quest’anno, inoltre, Gardaland e Eurochocolate lanciano un’esclusiva novità: un Uovo di Pasqua in Edizione Limitata firmato “Costruttori di Dolcezze” acquistabile solo durante l’evento.

E domenica 13 aprile appuntamento specialissimo: “Gardaland in Cosplay”! Avventura, sogno, fantasia: ognuno potrà sbizzarrirsi indossando il costume preferito del proprio eroe, personaggio dei fumetti o dei cartoon. Le sorprese per il bizzarro stravagante appuntamento continueranno nel corso di tutta la giornata. A tutti gli Ospiti che varcheranno la soglia del celebre Parco Divertimenti abbigliati con questi particolari inconsueti “travestimenti” sarà garantito l’accesso al Parco al prezzo speciale di euro 23,00 anziché 37,50.

Gardaland propone sempre vantaggiosissime offerte, fantastiche opportunità e irripetibili vantaggi per tutti i suoi Ospiti! E per rendere la nuova stagione ancor più accattivante e irrinunciabile, quest’anno propone diversi tipi di abbonamento stagionale (One, Premium e VIP) a partire da soli 47 euro. Dal 1° aprile al 2 novembre, infatti, sarà possibile entrare al Parco ogni qualvolta lo si desideri, scegliendo l’abbonamento “a propria misura” e usufruendo di esclusivi irripetibili vantaggi.

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video