domenica, Maggio 5, 2024
HomeVariousEl Gegia incoronato Capo Vàlar

El Gegia incoronato Capo Vàlar

El Gegia, al secolo Giuseppe Olivetti è il nuovo Capo Vàlar, ovvero il sindaco del Marciapiè per l’intero anno. Lo hanno decretato le urne nella kermesse carnevalesca di martedì grasso e di mercoledì delle ceneri. Si è aggiudicato lo scranno più alto del carnevale lacisiense con 217 voti.  Bert, al secolo Bertoldi Simoni si è fermato a 187 conquistando il titolo di Quel da Re, quindi il vice del Capo Vàlar, ed infine Carleto, al secolo Carlo Oliosi con 180 preferenze è El Cagnol.

Nonostante il maltempo di martedì grasso ai chioschi gastronomici, sul lungolago Marconi, sono stati consumati circa un quintale di gnocchi, altrettanti di frittelle.. Nei due giorni di festa ben 12 damigiane di vino hanno annaffiato le pietanze. Mercoledì, primo giorno di Quaresima, sono stati fritti tre quintali di pesce, e cucinati due quintali di minestrone di magro. Tutte le pietanze andate a ruba prima della chiusura della festa.

“E’ un bel ritorno alla guida del carnevale di Lazise – ha dichiarato a Caldo Gegia Olivetti – perchè in questa manifestazione ci ho sempre creduto ed ho sempre molto lavorato. Un bel confronto sportivo che ha evidenziato la passione della nostra gente per il nostro carnevale del Marciapiè.”

“Nonostante la pioggia di martedì – ha esordito il sindaco Lusa Sebastiano – la festa non è andata perduta. Anzi. Vedo tanta gente a far festa con noi. In primis il papà del Gnoco, segno evidente che anche il Capo Vàlar fa parte a pieno titolo del carnevale veronese. E so anche che dopo il divertimento pensate a fare del bene  e sostenere chi è stato meno fortunato. Un bel messaggio che non va sottaciuto, anzi valorizzato.”

Un bel momento di festa si è avuto nella mattinata di mercoledì alla casa di risposo. Il Papà del Gnoco, i Macaroni e la sua corte sono stati a far visita agli anziani ospiti della struttura di corso Cangrande. Hanno cantato e ballato ed hanno fatto festa.”Un visita inaspettata e gradita – ha spiegato un’anziana della casa di risposo – che ci ha dato un’ora di colore e calore. Grazie a chi ha pensato anche a noi.”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video