giovedì, Giugno 13, 2024
HomeBreviSmottamento a Toscolano Maderno: chiusa strada per Valle

Smottamento a Toscolano Maderno: chiusa strada per Valle

Nelle ultime ore, il Comune di Toscolano Maderno ha annunciato la chiusura della strada di accesso alla Valle delle Cartiere a causa di uno smottamento verificatosi lo scorso giovedì. La situazione è stata resa ancora più critica dalla caduta di una pianta, che ha reso necessario un intervento immediato per garantire la sicurezza della zona.

Dopo un attento sopralluogo delle autorità competenti, è stata presa la decisione di chiudere completamente la strada per evitare ulteriori distacchi e garantire la sicurezza dei cittadini. Attualmente, i lavori sono in corso e il Comune comunicherà la riapertura non appena sarà possibile.

Le autorità invitano gli automobilisti a rispettare scrupolosamente la segnaletica stradale e le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine presenti sul posto. Protezione Civile, Polizia Locale, Squadra Comunale e Consulenza Geologica sono intervenute per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza nella zona interessata dallo smottamento.

Per rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti o nuove informazioni, è possibile seguire la pagina Facebook del Comune di Toscolano Maderno.

Diversi interventi in programma sulle strade del territorio

Oltre alla chiusura della strada per la Valle delle Cartiere, sono previsti altri interventi sulla viabilità nel territorio di Toscolano Maderno nella prossima settimana. Questi lavori comporteranno chiusure e deviazioni del traffico in alcune zone.

Il 6 maggio, la via Cecina sarà chiusa al traffico veicolare dalle ore 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00 per consentire i lavori di smontaggio di un ponteggio relativo al cantiere pubblico “ex casa Campanardi”. È importante sottolineare che il ponteggio ha evitato la chiusura completa della strada durante i lavori.

Sempre il 6 maggio, la via Pulciano Gaino sarà chiusa all’altezza del civico 47 per lavori di manutenzione ad un edificio privato, con conseguente deviazione del traffico veicolare su altre arterie.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, la via Montana sarà interdetta al traffico veicolare dalle ore 13.30 alle 17.00 per consentire il montaggio dei serramenti su un edificio privato. La salita sarà consentita solo dalla Via Garibaldi.

Il 7 e l’8 maggio, invece, la via Garibaldi resterà chiusa al traffico veicolare dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00 per permettere il montaggio dei serramenti su un altro edificio privato. Anche in questo caso, la salita sarà consentita solo dalla Via Montana.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video