giovedì, Novembre 30, 2023
HomeMusicaConcertiFabio Concato e le sue Note Immortali sbarcano sul Palco dell'Anfiteatro del...

Fabio Concato e le sue Note Immortali sbarcano sul Palco dell’Anfiteatro del Vittoriale

Tra i pro­tag­o­nisti indis­cus­si del­la sce­na musi­cale ital­iana, Fabio Con­ca­to, cele­br­erà la sua lun­ga car­ri­era artis­ti­ca saba­to 22 luglio, in occa­sione del Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE. L’ar­ti­co­lo che segue offre una panoram­i­ca det­tagli­a­ta del­l’even­to, dal con­testo stori­co del­l’artista, al det­taglio del suo reper­to­rio, alle infor­mazioni pratiche per parte­ci­pare all’even­to.

Fabio Concato: Il Musico Ambulante tra Melodie e Racconti

Fabio Con­ca­to, autore, com­pos­i­tore e musicista di tal­en­to, ha con­trasseg­na­to la sce­na musi­cale ital­iana con più di 150 can­zoni nel cor­so di una car­ri­era artis­ti­ca che dura da oltre quar­an­t’an­ni. Da “Domeni­ca Bes­tiale” a “Fiore di Mag­gio”, pas­san­do per “Ros­ali­na”, “Gui­do Piano”, “Sexy Tan­go” fino a “Gigi”, le sue can­zoni han­no seg­na­to indeli­bil­mente l’im­mag­i­nario col­let­ti­vo ital­iano.

Il suo stile uni­co, che com­bi­na la famil­iar­ità con il jazz e il cabaret, lo ha reso uno degli inter­preti più amati del­la musi­ca d’au­tore ital­iana. Le sue can­zoni, vere e pro­prie cronache del quo­tid­i­ano, rac­con­tano sto­rie di sper­anze, ricor­di, riv­e­lazioni e momen­ti di grande tenerez­za. Con­ca­to, in gra­do di nar­rare la quo­tid­i­an­ità attra­ver­so la musi­ca, ha sem­pre dimostra­to un’at­ten­zione par­ti­co­lare alle tem­atiche ambi­en­tali, sociali e civili.

Un Viaggio nella Carriera di Fabio Concato: il Musico Ambulante Tour Teatrale

Il suo ulti­mo lavoro, il doppio album “Musi­co Ambu­lante”, rap­p­re­sen­ta un viag­gio musi­cale nelle trac­ce che han­no con­trad­dis­tin­to la sua car­ri­era. Queste can­zoni saran­no le pro­tag­o­niste del­l’even­to che si ter­rà all’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale, un pal­cosceni­co stori­co nel cuore del­la Gar­done Riv­iera.

Il tour sul pal­co del­l’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale sarà un’oc­ca­sione per riv­i­vere i gran­di suc­ces­si di Con­ca­to, ma anche per sco­prire o risco­prire altri brani del suo ric­co reper­to­rio, ripro­posti con grande ener­gia e com­plic­ità. L’even­to sarà un’im­mer­sione totale nel mon­do musi­cale di Con­ca­to, con la parte­ci­pazione degli stes­si musicisti Ornel­la D’Ur­bano, Ste­fano Casali, Lar­ry Tomassi­ni e Gabriele Palazzi.

Quando e Dove: il Concerto di Fabio Concato all’Anfiteatro del Vittoriale

Il con­cer­to di Fabio Con­ca­to si ter­rà saba­to 22 luglio nel­l’am­bito del Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE. I can­cel­li del­l’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale, sit­u­a­to in via Vit­to­ri­ale, 12 a Gar­done Riv­iera (BS), si apri­ran­no alle ore 20.00, men­tre l’inizio del con­cer­to è pre­vis­to per le ore 21.15.

I bigli­et­ti per la grad­i­na­ta non numer­a­ta, al cos­to di 34 euro più pre­ven­di­ta, sono anco­ra disponi­bili e pos­sono essere acquis­ta­ti sul sito uffi­ciale del­l’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale. Per infor­mazioni è pos­si­bile con­tattare i numeri 340.1392446 — 0365.20072 dal lunedì al ven­erdì dalle ore 10 alle ore 15.

Conclusione: un Imperdibile Appuntamento con la Musica d’Autore

Il con­cer­to di Fabio Con­ca­to al Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE rap­p­re­sen­ta un’oc­ca­sione uni­ca per cel­e­brare la lun­ga e frut­tu­osa car­ri­era di un grande artista. Un viag­gio musi­cale tra melodie e rac­con­ti, un appun­ta­men­to da non perdere per gli aman­ti del­la buona musi­ca ital­iana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video