giovedì, Luglio 18, 2024
HomeMusicaConcertiLa Tredicesima Edizione di Stelle della Lirica Incanta il Parco Giardino Sigurtà

La Tredicesima Edizione di Stelle della Lirica Incanta il Parco Giardino Sigurtà

L’atmosfera unica del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio sarà arricchita dal suono delle note liriche. Nel tesoro verde di Valeggio sul Mincio, lunedì 21 agosto, si terrà la tredicesima edizione del concerto lirico “Stelle della Lirica”, un evento da non perdere per gli amanti del genere.

I protagonisti del palcoscenico

Il palcoscenico del Parco Giardino Sigurtà ospiterà artisti lirici di fama internazionale, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, diretta dal Maestro Giuseppe Vaccaro. Anna Pirozzi, soprano drammatico di fama mondiale, sarà uno dei punti di forza della serata. Pirozzi, noto per le sue prestazioni memorabili nei teatri di tutto il mondo, affascinerà sicuramente il pubblico con il suo talento.

Carlos Ventre, tenore uruguaiano con un curriculum impressionante, sarà un altro artista da non perdere. Ventre ha debuttato nel 1994 al Teatro alla Scala di Milano e da allora ha calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo.

Completa il trio dei protagonisti Federico Longhi, baritono di grande carisma che ha iniziato la sua carriera nel 1995. Longhi si è esibito nei più grandi teatri del mondo, interpretando una vasta gamma di ruoli.

L’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici

L’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, nata nel 2006 dall’idea di alcuni musicisti mantovani, accompagna i protagonisti di questo grande evento. L’ensemble si distingue per la sua struttura flessibile e le sue collaborazioni con cantanti italiani di vari generi. Hanno suonato in alcuni dei più importanti teatri italiani, tra cui il Teatro Bibiena, il Teatro Sociale di Mantova, il Teatro Ristori di Verona, il Teatro Verdi di Busseto, Palazzo Te e il Duomo di Mantova.

Il Maestro Giuseppe Vaccaro

A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Giuseppe Vaccaro, artista siciliano che ha tenuto spettacoli nei teatri italiani come il Bibiena di Mantova e il teatro Politeama Garibaldi di Palermo, oltre che nei palcoscenici di Parigi, Barcellona, Vienna e Giappone. Vaccaro, compositore di musica pianistica, da camera e sinfonica, è considerato un’eccellenza italiana nel mondo.

Info Biglietti

I biglietti per il concerto sono in prevendita presso la Proloco di Valeggio sul Mincio. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà il 22 agosto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video