mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeAttualitàFraglia Vela Riva: 85 anni di storia - "D'Annunzio, il Lago, la...

Fraglia Vela Riva: 85 anni di storia – “D’Annunzio, il Lago, la Poesia, l’Architettura”

Dopo tante regate, tante vittorie, tante soddisfazioni e anche tante fatiche, alla Fraglia Vela Riva è giunto il momento di festeggiare gli 85 anni dalla fondazione!

Un momento per ricordare le origini storiche e architettoniche di un circolo che dopo 85 anni è tra i più attivi del mondo, confermandosi anche quest’anno il club velico con il maggior numero di regate al mondo organizzate a calendario ISAF (la Federazione Mondiale della Vela).

Un’occasione per festeggiare tale ricorrenza tra soci, amici e simpatizzanti della Fraglia Vela Riva.

Tema della serata “D’Annunzio, il Lago, la Poesia, l’Architettura” e tra gli ospiti, accolti dal Presidente della Fraglia Vela Riva Mauro Stanga e il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner, ci sarà lo storico dell’architettura Giovanni Marzari (curatore del restauro de “La scultura H-La grande clavicola di Fausto Melotti nel parco sculture del Mart di Rovereto) e il Presidente de “Il Vittoriale degli italiani” Giordano Bruno Guerri.

Moderatore dell’incontro il giornalista – volto della vela su Raisport – Giulio Guazzini, grande appassionato e studioso di storia e filosofia, oltre che di vela.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video