mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeBreviFraglia Vela Riva ospiterà l'Europeo 29er 2025

Fraglia Vela Riva ospiterà l’Europeo 29er 2025

Assegnata alla Fraglia di Riva l’edizione 2025 dell’Europeo 29er

L’edizione del 2025 European Championship 29er si svolgerà presso la Fraglia Vela Riva, un evento di rilievo per questo dinamico doppio giovanile. La manifestazione, prevista per l’inizio di luglio, vedrà la partecipazione di oltre 250 equipaggi provenienti da più di venti nazioni. Questo dimostra la grande diffusione e popolarità dello skiff 29er.

Organizzazione e Logistica

L’evento metterà alla prova la macchina organizzativa della Fraglia Vela Riva, che dovrà gestire tre campi di regata contemporaneamente. Questi saranno necessari per garantire il corretto svolgimento delle prove di qualifica e delle successive competizioni riservate alle flotte Gold, Silver e Bronze.

Scelta della Sede

La decisione della International 29er Class Association non è stata una sorpresa. Da diverse stagioni, infatti, la Fraglia Vela Riva ospita l’evento conclusivo della Ovington 29er EuroCup. Questo ha consolidato la reputazione del club come sede ideale per eventi velici internazionali.

“Fraglia Vela Riva è orgogliosa della scelta operata dalla International 29er Class Association, che conferma la qualità del lavoro svolto nel corso delle ultime stagioni a favore di questo entusiasmante doppio,” ha commentato Andrea Camin, presidente della Fraglia Vela Riva.

Sfide Organizzative

“Ci aspetta senza dubbio una bella sfida dal punto di vista organizzativo,” ha aggiunto Ciro Giampiero Mercurio, Responsabile Regate della Fraglia Vela Riva. “In occasione del Meeting del Garda Optimist siamo abituati a gestire due campi contemporaneamente; questa volta ne avremo tre. È una sfida che accettiamo con entusiasmo.”

Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video