domenica, Giugno 23, 2024
HomeMusicaConcertiMassimo Silverio in concerto a MITA Centro Culturale

Massimo Silverio in concerto a MITA Centro Culturale

Il prossimo mercoledì 15 maggio alle ore 21:00 si terrà il sesto appuntamento della rassegna VOICES | HYBRITUDE Music presso il MITA Centro Culturale di Brescia. In questa occasione, l’artista carnico Massimo Silverio si esibirà con il suo spettacolo “Hrudja”.

Hrudja: un viaggio sonoro tra antico e contemporaneo

Hrudja è l’esordio di Massimo Silverio, un artista consigliato da Iggy Pop nella trasmissione radiofonica Slow Sunday sulla BBC. Questo album è stato salutato come uno dei dischi evento del 2023 ed è caratterizzato da una combinazione unica di poesia e melodie che si mescolano tra antico e contemporaneo, popolare e colto, acustico, elettro acustico ed elettronico.

Utilizzando strumenti come violoncello, contrabbasso, percussioni preparate, pianoforte, guzla, sintetizzatori, chitarre e organi, Massimo Silverio crea sonorità elettroacustiche ed elettroniche con influenze folk, post-rock e drone music. La sua voce evocativa richiama le influenze di artisti come Jónsi, Thom Yorke e Bon Iver.

Il concerto vedrà la partecipazione di Massimo Silverio (voce, chitarra, violoncello), Nicholas Remondino (percussioni preparate), Manuel Volpe (bass synth, organo, sampler) e Matteo Rizzo (sound engineer).

Rassegna VOICES | HYBRITUDE Music

La rassegna VOICES | HYBRITUDE Music ha come obiettivo l’esplorazione degli intrecci culturali e artistici del nostro tempo. Questo evento si apre al nuovo e all’incerto ma possibile, offrendo al pubblico esperienze musicali uniche che fondono diversi generi e forme espressive.

Informazioni sull’evento

  • Data: Mercoledì 15 maggio
  • Orario: 21:00
  • Luogo: MITA Centro Culturale, Brescia
  • Ingresso: Per partecipare al concerto è possibile acquistare i biglietti su vivaticket.com o presso il MITA Centro Culturale. I prezzi variano tra i €6,5 e i 10 euro. Le porte apriranno alle ore 19:30 per permettere ai visitatori di esplorare la mostra PERSIA FELIX e prendere posto.

La mostra PERSIA FELIX, che presenta tappeti, metalli e miniature dalle antiche città, sarà aperta fino al 14 luglio 2024. Sarà possibile visitarla il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 19:00 e in occasione dei concerti.

Per ulteriori informazioni sugli eventi organizzati dal MITA Centro Culturale è possibile visitare il sito web www.fondazionetassara.it o contattare il numero di telefono +39.345.2175252.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video