giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCulturaLonato Music Festival 2024: Tre Serate di Musica e Divertimento

Lonato Music Festival 2024: Tre Serate di Musica e Divertimento

Dal 7 al 9 giugno 2024, il centro storico di Lonato del Garda si animerà con il Lonato Music Festival, un evento musicale che segna l’inizio della stagione estiva. La suggestiva Piazza Martiri della Libertà si trasformerà in un grande palco per ospitare una serie di esibizioni musicali che promettono di soddisfare i gusti di tutti i cittadini.

Programma delle Esibizioni

A differenza dell’edizione dello scorso anno, le esibizioni del Lonato Music Festival si svolgeranno principalmente nella piazza del centro storico. Le serate di sabato e domenica inizieranno alle ore 21:00, mentre il venerdì sera vedrà due esibizioni presso la Chiesa della Madonna del Corlo, sempre a partire dalle ore 21:00.

Artisti Partecipanti

Saranno molti gli artisti che metteranno in mostra il loro talento durante queste tre serate. Tra le novità, ci sarà anche il ritorno di nomi già conosciuti come il Coro Anima Vocis e la Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro, che hanno partecipato anche all’edizione dello scorso anno.

Novità Culinarie con “Le Vie del Gusto”

Una delle grandi novità di questa edizione è la presenza dei food truck de “Le Vie del Gusto”. Questi offriranno ai visitatori la possibilità di provare diverse specialità culinarie provenienti non solo da varie regioni d’Italia, ma anche dal resto del mondo.

Collaborazione e Successo degli Eventi Passati

L’Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci, ha dichiarato che l’evento è stato pensato per inaugurare la stagione estiva con numerose iniziative musicali capaci di spaziare tra vari generi. Grazie al successo degli anni passati, l’offerta è stata ampliata puntando su format consolidati che hanno riscosso grande favore tra i lonatesi e il pubblico in generale. Il festival coinvolgerà anche le scuole dei paesi limitrofi e tantissimi partecipanti appassionati di musica e ballo.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video