mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeEventiSuccessi e Innovazione per il Garda Karate Team

Successi e Innovazione per il Garda Karate Team

Il Garda Karate Team (GKT) ha dimostrato ancora una volta il proprio valore partecipando a eventi di rilievo nel panorama del karate. Tra le varie attività, spicca la partecipazione di Chiara Capuccini a un prestigioso corso di formazione per allenatori e istruttori di karate, organizzato dallo Csen Monza e Brianza.

Formazione e Innovazione nel Karate

Chiara Capuccini, laureata in optometria e specializzata in visual training, ha preso parte al corso tenutosi l’11 maggio a Gorgonzola (MI), presso SKA Revolution. Il corso si è concentrato sul visual training nel karate, un approccio che migliora le capacità visive degli atleti, portando benefici significativi alle loro performance sportive.

Successo al 16° International Championship Karate for Clubs

Il 11 maggio, due atleti del GKT hanno brillato al 16° International Championship Karate for Clubs a Ferrara. Tatiana Raissoni si è distinta vincendo il primo posto nella sua categoria inclusiva, dimostrando grande controllo emotivo. Nel pomeriggio, Alessio Locatelli ha conquistato una medaglia d’oro, grazie alla sua eccellente esecuzione del kata.

Campionati Regionali Esordienti a Brembate di Sopra

Il 12 maggio si sono tenuti i Campionati Regionali Esordienti a Brembate di Sopra (BG), evento chiave per l’accesso ai Campionati Italiani previsti per l’1 e il 2 giugno 2024 al Palapellicone di Ostia. Tra gli atleti del GKT, Luca Arici e Isabella Vigevani hanno ottenuto la qualificazione, con Isabella che ha anche vinto una medaglia di bronzo. Fabio Venosta, nonostante non sia avanzato oltre le eliminatorie, ha mostrato notevole determinazione.

Obiettivi del Visual Training nel Karate

Il visual training nel karate mira a:

  • Migliorare la capacità reattiva dell’atleta per schivare colpi e aumentare la concentrazione.
  • Potenziare la coordinazione binoculare per mantenere una fissazione visiva continua sull’avversario.
  • Perfezionare la percezione della profondità per calibrare colpi precisi.
  • Aumentare l’attenzione rapida e la capacità di percepire la visione periferica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video