giovedì, Luglio 18, 2024
HomeBreviFrana a Salò: chiusa la Gardesana a Renzano

Frana a Salò: chiusa la Gardesana a Renzano

Un nuovo episodio di maltempo ha causato una frana che ha invaso la strada Gardesana Sp45 bis, portando alla sua chiusura nei pressi di Renzano. Questo evento è l’ultimo di una serie di disagi che hanno colpito il territorio del Lago di Garda nell’ultimo anno.

Lo smottamento, verificatosi domenica 23 giugno, ha interessato il tratto della Gardesana compreso tra il bivio con via di Seminario e quello con la strada verso la frazione di Renzano. La chiusura è stata necessaria per garantire la sicurezza degli automobilisti e permettere i lavori di ripristino.

Sopralluoghi in corso

Nel corso della giornata sono previsti nuovi sopralluoghi da parte delle autorità competenti per valutare le condizioni del versante colpito dalla frana. Questi controlli sono fondamentali per determinare quando sarà possibile riaprire il tratto stradale in sicurezza.

Maltempo ricorrente sul Lago di Garda

Gli episodi di maltempo stanno diventando sempre più frequenti nella zona del Lago di Garda, causando frane e smottamenti che mettono a dura prova le infrastrutture locali. La situazione richiede un monitoraggio costante e interventi tempestivi per minimizzare i disagi alla popolazione e garantire la sicurezza delle arterie stradali principali.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video