giovedì, Luglio 18, 2024
HomeBreviMaltempo sul Lago di Garda: Chiusa la Gardesana a Saló

Maltempo sul Lago di Garda: Chiusa la Gardesana a Saló

La recente ondata di maltempo ha provocato notevoli disagi e danni in diverse località del Lago di Garda. Piogge intense e forti venti hanno colpito duramente l’area, causando frane, dissesti e allagamenti.

La Statale Gardesana 45 bis è stata temporaneamente chiusa nella serata di domenica 23 ottobre. Il tratto interessato dalla chiusura si trova nel territorio comunale di Saló, precisamente tra il bivio con via Seminario e quello che conduce alla frazione di Renzano. Sul luogo sono intervenute le forze della Polizia locale per gestire la situazione e garantire la sicurezza.

Intervento dei Tecnici Anas

Si attende ora l’arrivo dei tecnici dell’Anas per effettuare una valutazione dettagliata dei danni subiti dalla strada. L’obiettivo è determinare le condizioni necessarie per un’eventuale riapertura, anche se limitata ad un senso unico alternato.

Altre Vie Coinvolte

Non solo la Gardesana ha subito interruzioni; anche via Panoramica, che collega la Gardesana alle frazioni collinari di Serniga e San Bartolomeo, è stata chiusa a causa delle pessime condizioni meteo.

Automobilista Salvata a Manerba

Un altro episodio significativo si è verificato a Manerba, dove un’automobilista è stata salvata dopo essere rimasta intrappolata in una strada allagata. Questo incidente evidenzia ulteriormente i rischi posti dal maltempo nella regione del Lago di Garda.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video