Gienne Novembre 2020

    54

    Avanti con l’arancione!

    Cari amici lettori, una foto forse un pò insolita quella di questa copertina, una volta tanto non un’immagine dei nostri paesaggi, ma una foto, sempre dal Garda, che ci porta alla situazione attuale con uno sfondo però legato alla positività: il camino, stiamo in casa; la luce, della speranza, l’antenna per restare aggiornati ed informati! Si, perchè, dicono, dal punto di vista psicologico l’arancione è associato all’umore allegro (e in questi periodi certamente ne abbiamo tanto bisogno tutti quanti!), all’espansività, al carattere spiritoso ed estroverso. In araldica e vessillologia, e qui il nostro amico ed esperto Giacomo Danesi magari avrebbe qualcosa da obiettare o da aggiungere, l’arancione denota forza, onore e generosità.

    Dobbiamo reagire in modo positivo tenendo ben presente che ancora una volta, noi gardesani, siamo baciati e protetti dal nostro habitat, dalle nostre bellezze naturali, della nostra vita all’aria aperta.

    I contagi, almeno e spero al momento in cui scrivo queste note, sono contenuti, così come pure i decessi. La stagione turistica è praticamente conclusa un pò meno peggio di come erano le previsioni primaverili. Certo, in difficoltà molte strutture legate al food, i bar, le pasticcerie, insomma a quelle attività penalizzate dagli orari recentemente imposti.

    Ma una speranza ci rimane, quella di attendere, rispettando le famose tre norme oramai, spero, da tutti memorizzate: Mascherine “fin sopra il naso!!!”, distanze di sicurezza e lavaggio delle mani.

    Certamente rispettando queste tre norme “salvavita” arriveremo tutti quanti alla primavera con nuova linfa e voglia di ripartire.

    Intanto iniziamo a prepare presepi ed alberi di Natale perchè il Natale si avvicina ed il “Piccolo” ci porterà gioia, fortuna e serenità!!!

    Alla prossima, e che Dio ci benedica!

    Scarica PDF

    143° Gienne - Novembre 2020

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui