Eccoci già ad agosto! Mese per antonomasia dedicato alle vacanze e, per gli addetti ai lavori sul Garda, al rimpinguamento delle casse. Un mese tanto atteso da tutti, che dovrebbe servire anche a sbollire gli animi messi (forse troppo) sotto torchio dall’attuale situazione economica e lavorativa in cui naviga il nostro Paese.
Fortunatamente il lago di Garda si può definire “isola felice” rispetto alla situazione nazionale. Non me ne intendo molto di economia ma, sentendo e leggendo quotidianamente le notizie spesso allarmistiche che vengono diramate attraverso i mass media, un po’ di nostalgia sopravviene. Ma non dobbiamo lasciarci prendere dal panico. Se torniamo indietro di alcuni anni possiamo vedere che altri momentacci li abbiamo incontrati e anche superati. Certo, però, che il movimento turistico nel nostro territorio non manca.
Locali notturni gremiti, bar, pub e altro pure. I ristoranti, anche se non sono spesso completamente pieni non sono neppure del tutto vuoti. La gente si muove e premia ancora una volta le nostre rive. Sulle acque gardesane il traffico non manca. È vero anche che le condizioni meteorologiche quest’anno non stanno assistendo la tanto agognata stagione estiva.
Ma, come diceva quel tale, “bisogna prendere quel che arriva”. Intanto per questo mese godiamoci le moltissime feste, sagre, e manifestazioni organizzate un po’ da tutti per rendere sereni e felici i giorni di vacanza. Abbiamo segnalato le serate con spettacoli pirotecnici in questo numero, mentre il calendario, aggiornato, delle varie manifestazioni, è sul sito www.gardanotizie.it. Noi di GN siamo al vostro fianco per darvi qualche sprazzo di lettura e tenervi compagnia in queste vacanze o giornate di lavoro.
Gienne_Agosto_2014_Web Nessun Tag Trovato