Gienne Ottobre 2022

    0
    149

    Governo nuovo, vita nuova!

    In questo mese di ottobre entrerà in funzione il nuovo Governo assieme ai nuovi deputati e senatori eletti nelle recenti consultazioni con i risultati oramai ben noti e consolidati. Su queste pagine non abbiamo mai fatto politica e continueremo a non farla: ci pensano già in abbondanza altre testate. Continueremo invece a sperare e credere in un miglioramento della situazione economica. Certo, l’area gardesana, almeno nella parte produttiva legata alla principale industria, quella del turismo, è in qualche modo in letargo e quindi meno legata rispetto ad altre alle situazioni internazionali. Alcuni mesi di pausa produttiva non guasteranno con la speranza di un “risveglio” migliore.
    Intanto godiamoci, tutti quanti, la positiva stagione turistica 2022 appena conclusa che aiuta l’economia dell’area gardesana sia essa direttamente o indirettamente legata all’Industria del Forestiero.
    L’ho sempre detto e sostenuto, ringraziando il Cielo, viviamo in un’area baciata dalla fortuna in tutti i sensi. I bassi livelli del nostro Garda ci hanno fatto vivere situazioni ambientali a volte lunari, spesso portando in risalto anche situazioni archeologiche difficilmente visibili a livelli normali, vedi ad esempio gli antichi basamenti del ponte sul Mincio che collegava la “Rocca” all’isolotto di fronte, ma anche, e sempre a Peschiera i vecchi lavatoi di Porta Brescia. E che dire dell’ex isola di San Biagio, o Isola dei conigli trasformatasi in penisola: e che dire dell’area antistante le Grotte di Catullo?
    Già! il Garda da sempre ha mostrato le sue bellezze visibili, ora ci mostra e consente di ammirare anche quelle normalmente invisibili!
    Permettetemi anche un caro saluto a Nicole e Marcell che hanno coronato il loro sogno d’amore unendosi in matrimonio in riva al lago tra Desenzano e Gardone Rivera presso la monumentale Torre San Marco.
    Ed ora, mentre sulle sponde del Garda si respira un’aria di tranquillità le menti di imprenditori e residenti già pensano alla prossima stagione estiva, la tranquillità sembra regnare anche se le problematiche legate alla rete viaria continuano a destare preoccupazione. Intanto sulle acque gardesane entreranno presto in servizio due nuove imbarcazioni ibride della Navigarda che potranno navigare in elettrico per una maggior tutela dell’intero habitat.

    Scarica il PDF

    166° Gienne - Ottobre 2022

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui