Gienne Settembre 2021

    0
    73

    Settembre: fine di un'avventura!

    Non sapevamo e non ne avevamo alcuna previsione certa di come sarebbe andata questa estate 2021. Ora, fine agosto primi di settembre, sembra che le nubi, almeno a livello di andamento turistico, si siano diradate tanto da dare sorrisi e aspettative quasi insperate a tutto il settore turistico.
    Certo in ottobre, magari ci risentiremo, ci saranno ancora operatori che lamenteranno cali di presenza o perdite di fatturato, ma di queste lamentele, io gardesano doc, ne sono oramai abituato da decenni e non solo causa Covid.
    Tutti soddisfatti quindi, o quasi, per un'ondata di ossigeno che va a rimettere un po' di ottimismo e soprattutto a salvare molte aziende e attività che erano sull'orlo della crisi più nera.
    Una situazione che tuttavia ha portato i gardesani a non lamentarsi, mai! A rimboccarsi, sempre, le maniche e a sperare in tempi migliori. Tempi che per grazia di Dio sono arrivati.
    Certo alcune attività, come ad esempio le discoteche, hanno risentito anche in questa estate della pandemia. Da noi non abbiamo assistito, per fortuna, a Rave o party vietati o fuorilegge, rispetto ed attenzione, invece soprattutto verso le norme sanitarie e le imposizioni ministeriali.
    Insomma, a quanto pare un'estate sicuramente migliore di quella del 2020 e, per certi aspetti addirittura, pare, migliore anche di quella del 2019.
    E poi, permettete, una ciliegina sulla torta ce la vogliamo mettere? Un trionfo gardesano alle Olimpiadi di Tokio con uno strepitoso che in veste di “Uomo più veloce del mondo” ci ha portato a casa ben due ori olimpici (ne parliamo all'interno anche con un'intervista a mamma Viviana Masini).
    Insomma, a metà di questo mese chiuderemo un'estate ricca di sorprese e con una prospettiva, se riusciremo, a rispettare le norme igienico sanitarie, vaccinazioni comprese, che i nostri governanti ci consiglieranno (o obbligheranno?), volta al bel tempo!
    Ad majora, semper!

    Scarica PDF

    153° Gienne - Settembre 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui