Gienne Settembre 2021

    0
    57

    Settembre: fine di un’avventura!

    Non sape­va­mo e non ne ave­va­mo alcu­na pre­vi­sione cer­ta di come sarebbe anda­ta ques­ta estate 2021. Ora, fine agos­to pri­mi di set­tem­bre, sem­bra che le nubi, almeno a liv­el­lo di anda­men­to tur­is­ti­co, si siano dira­date tan­to da dare sor­risi e aspet­ta­tive qua­si insper­ate a tut­to il set­tore tur­is­ti­co.
    Cer­to in otto­bre, mag­a­ri ci risen­tire­mo, ci saran­no anco­ra oper­a­tori che lamenter­an­no cali di pre­sen­za o perdite di fat­tura­to, ma di queste lamentele, io garde­sano doc, ne sono ora­mai abit­u­a­to da decen­ni e non solo causa Covid.
    Tut­ti sod­dis­fat­ti quin­di, o qua­si, per un’on­da­ta di ossigeno che va a rimet­tere un po’ di ottimis­mo e soprat­tut­to a sal­vare molte aziende e attiv­ità che era­no sul­l’or­lo del­la crisi più nera.
    Una situ­azione che tut­tavia ha por­ta­to i garde­sani a non lamen­tar­si, mai! A rim­boc­car­si, sem­pre, le maniche e a sper­are in tem­pi migliori. Tem­pi che per grazia di Dio sono arrivati.
    Cer­to alcune attiv­ità, come ad esem­pio le dis­coteche, han­no risen­ti­to anche in ques­ta estate del­la pan­demia. Da noi non abbi­amo assis­ti­to, per for­tu­na, a Rave o par­ty vietati o fuo­ri­legge, rispet­to ed atten­zione, invece soprat­tut­to ver­so le norme san­i­tarie e le impo­sizioni min­is­te­ri­ali.
    Insom­ma, a quan­to pare un’es­tate sicu­ra­mente migliore di quel­la del 2020 e, per cer­ti aspet­ti addirit­tura, pare, migliore anche di quel­la del 2019.
    E poi, per­me­t­tete, una ciliegi­na sul­la tor­ta ce la vogliamo met­tere? Un tri­on­fo garde­sano alle Olimpia­di di Tokio con uno strepi­toso che in veste di “Uomo più veloce del mon­do” ci ha por­ta­to a casa ben due ori olimpi­ci (ne par­liamo all’in­ter­no anche con un’in­ter­vista a mam­ma Viviana Masi­ni).
    Insom­ma, a metà di questo mese chi­ud­er­e­mo un’es­tate ric­ca di sor­p­rese e con una prospet­ti­va, se rius­cire­mo, a rispettare le norme igien­i­co san­i­tarie, vac­ci­nazioni com­p­rese, che i nos­tri gov­er­nan­ti ci con­siglier­an­no (o obb­ligher­an­no?), vol­ta al bel tem­po!
    Ad majo­ra, sem­per!

    Scar­i­ca PDF

    153° Gien­ne — Set­tem­bre 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui