Marzo 2013

    66
    Gienne Marzo 2013

    Gienne Marzo 2013Lo so che mancano ancora quasi trenta giorni, ma Gn esce come sempre ai primi del mese e quindi sono costretto, con piacere, ad essere fra i primissimi a porgervi questo sentito augurio.

    Una Pasqua di Resurrezione che dovrà farci sentire a nostra volta “risorti” da una situazione fra le più difficili degli ultimi decenni. Abbiamo da poco avuto i risultati elettorali e francamente non so quale positiva speranza ci possano dare per il futuro. Scrivo ovviamente queste righe ancora all’oscuro dei risultati del voto (andiamo in stampa il 26 febbraio), ma qualsiasi essi siano sicuramente non ci cambieranno il futuro.

    Per fortuna, per noi gardesani però arriva la Santa Pasqua, che normalmente segna sul lago l’inizio della stagione turistica. Non sarà fra le migliori, intese come fattore economico, visto che cade abbastanza presto e la stagione estiva è ancora un po’ lontana. Certamente, però, porterà a tutti gli operatori turistici una leggera ma salutare boccata di ossigeno. Girando per lavoro diverse località gardesane ho potuto notare comunque che non manca la voglia di combattere la stretta creditizia, lo spread e tutti i problemi della crisi. Come sempre, gli detti all’industria del forestiero sanno rimboccarsi le maniche nei miglioramento dei loro esercizi commerciali, di qualsiasi categoria merceologica siano. Una volontà forse contagiosa ma che denota quanto i nostri operatori credano in questa industria, che da sempre ha portato positività nell’intero settore economico del lago di Garda e non solamente ai diretti operatori, ma anche alla stessa popolazione che abita le località gardesane.

    Insomma, cari amici lettori, forza, il Signore ci ha regalato questo azzurro bacino dal quale possiamo estrarre quanto ci può servire per una dignitosa esistenza, l’importante è saper accontentarsi pensando, come diceva quel tale, che comunque potrebbe anche andare peggio e sicuramente c’è chi sta peggio. Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie!

    Luigi Del Pozzo

    PDF: Gienne Marzo 2013 Lettura Web – Gienne Marzo 2013 Stampa

    Gienne_Marzo_2013_Web Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui