domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeAmbienteGiornata del Bambino 2024: Divertimento e svago a Peschiera del Garda

Giornata del Bambino 2024: Divertimento e svago a Peschiera del Garda

Nel cortile della Scuola Primaria “G. Carducci” a S. Benedetto di Lugana, si terrà un’iniziativa volta a promuovere il movimento e il gioco tra i più piccoli. L’evento, previsto dalle 10.30 alle 17.00, è organizzato dal gruppo di ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia dell’Università di Verona in collaborazione con il Comune di Peschiera del Garda.

Dettagli dell’Evento

La giornata sarà un’opportunità unica per bambini e famiglie di partecipare a diverse attività ludico-motorie, accuratamente pensate per fasce d’età che vanno dai neonati fino ai bambini di 10 anni. Gli studenti del Master “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni”, sotto la direzione del Prof. Guido Fumagalli e coordinati dalla Dott.ssa Patrizia Tortella, gestiranno le attività assicurando un’esperienza sicura e divertente per tutti.

Accoglienza e registrazione avverranno al mattino, dalle 10.30 alle 12.15, e nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, con la distribuzione di magliette dell’evento fino ad esaurimento scorte. È richiesta la prenotazione anticipata per partecipare alle attività e per il ritiro dei buoni pasto.

Programma delle Attività

Le attività si svolgeranno in gruppi divisi per età:

  • Da 0 a 12 mesi
  • Da 1 a 3 anni
  • Da 3 a 5 anni
  • Da 6 a 10 anni

I genitori o accompagnatori dovranno essere presenti durante le attività, contribuendo a creare un ambiente familiare e sicuro. Dopo il pranzo offerto dal Comune di Peschiera del Garda presso il bocciodromo locale, le attività riprenderanno fino alla chiusura dell’evento alle 17.00.

Consigli Utili

Si raccomanda un abbigliamento comodo e adatto anche a giochi d’acqua. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, con un’alternativa al coperto nella palestra della scuola. Non è prevista la custodia dei bambini, quindi è necessaria la presenza costante di un adulto accompagnatore.

L’iniziativa rappresenta un’ottima occasione per stimolare lo sviluppo motorio e sociale dei bambini attraverso il gioco e l’interazione, con la sicurezza e l’esperienza garantite dall’ambito accademico e dalla collaborazione istituzionale.

È necessaria la prenotazione solo per il pranzo compilando il modulo al link https://forms.gle/Ked2Pp2e2WePmhY97 mentre l’accesso alle attività è libero

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video